Pensiline in legno

Pensiline in legno prezzi

Acquistare una pensilina in legno in un kit fornito da un negozio di arredo per esterni può essere una soluzione pratica per le vostre esigenze. In commercio esiste sia la soluzione più semplice, di una tettoia con supporti, sia quella completa di rivestimento superiore mediante piastrelle. Il prezzo delle pensiline varia a seconda della dimensione che si sceglie: si consideri, ad ogni modo, che il costo di una semplice tettoia di 160 cm di lunghezza e 80 cm di larghezza si aggira intorno ai 200 euro. Il prezzo, invece, aumenta all'incirca del 40% se si decide di acquistare anche la copertura. Se si vuole spendere meno l'unica soluzione consiste nell'acquistare il materiale e costruire la pensilina manualmente. Non si risparmia, invece, se si decide di acquistare i supporti separatamente dalla pensilina. In quel caso il costo totale potrebbe raddoppiare, per cui conviene acquistare il kit.
Pensilina in legno

Barriera in rete contro zanzare, insetti e uccelli, per caccia, tenda, rete da giardino per proteggere le vostre piante, frutta e fiori, 3 x 31 m

Prezzo: in offerta su Amazon a: 79,23€


Pensiline in legno fai da te

Pensiline in legno fai da te Chi possiede una buona manualità e ha voglia di cimentarsi nei lavori manuali, può costruire la propria pensilina fai da te, risparmiando un pò sul prezzo di mercato. Il primo passo da compiere in questo senso è quello di prendere bene le misure della zona che si vuole ricoprire: fatto ciò, è consigliabile abbozzare il progetto del lavoro che si deve fare e prendere appunti riguardo ai materiali e agli occorrenti necessari. Durante la lavorazione, è necessario verificare con regolarità la buona riuscita del progetto: controllare, perciò, che il progetto abbozzato coincida con il lavoro che si sta svolgendo. Anche la copertura e il rivestimento possono essere realizzati fai da te: in questo caso, non è necessario realizzare un progetto perché non sono indispensabili le misure.

    com-four® Paravento Opaco per balconi - Cinghie per balconi con Corda per Il Fissaggio - Adatto Anche Come frangivento e Protezione Solare (1 Pezzo - 600 x 90 cm - Grigio/Bianco)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,99€


    Pensiline in legno per auto

    Pensiline in legno per auto Le pensiline in legno possono essere un'ottima soluzione per il posto auto in giardino. Chi dispone di uno spazio aperto, infatti, può pensare di realizzare una tettoia con copertura per proteggere la propria macchina da precipitazioni e agenti esterne. A seconda dello spazio di cui si dispone, si può realizzare più posti auto, o anche posti per motorini e biciclette. La copertura può essere classica, con mattonelle o semplice, in legno. Un'ottima soluzione per unire la funzionalità all'attenzione all'ambiente può essere quella di installare pannelli fotovoltaici sulla copertura della tettoia, in modo da accumulare energia da rilasciare per l'illuminazione degli esterni o per quella interna dell'abitazione. Quest'ultima opzione è sicuramente più onerosa, ma assolutamente la migliore in termini di risparmi futuri.


    Soluzioni per pensiline in legno

    Pensiline in legno Utilizzare le pensiline in legno può essere un'ottima soluzione per il proprio arredo esterno. Come già detto in precedenza, si può utilizzare per ricoprire uno spazio destinato al parcheggio di macchine, motocicli e biciclette. Ma questa non è l'unica soluzione. Se la vostra casa dispone di un terrazzino antistante il portone d'ingresso, si può pensare di creare una tettoia che ne copra una parte, in modo da avere una zona d'ombra nelle giornate estive e un riparo dal vento e dal freddo nelle giornate invernali. Allo stesso modo, si possono installare delle piccole pensiline sulla parte superiore delle finestre, in particolare quelle disposte all'ultimo piano. In questo modo, se siete soliti stendere la biancheria fuori, la tettoia proteggerà i vostri capi dalla pioggia.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO