vasi on line

vasi in legno

I vasi che vengono prodotti sfruttando il legno si caratterizzano per essere particolarmente interessanti dal punto di vista estetico e anche avere dei tratti piuttosto tradizionali e caratteristici.

Il legno è uno di quei materiali che si adeguano perfettamente alla realizzazione di ogni tipologia di vaso: infatti, non ci sono alcune limitazioni circa forma e dimensioni.

Ovviamente il legno è uno di quei materiali con cui si possono effettuare sempre particolari lavorazioni, decorazioni e trattamenti che aiutano ad arricchire il vaso a livello estetico.

Non dobbiamo dimenticare , però, che anche il legno presenta dei notevoli svantaggi, sopratutto dal punto di vista della praticità.

Infatti, i vasi in legno si possono rovinare con grande facilità: ad esempio, un elevato livello di umidità può rappresentare certamente un pericolo per la conservazione del vaso, mentre questa tipologia di vasi non riesce ad essere molto affidabile dal punto di vista della resistenza nei confronti degli urti.

Quindi, adesso lo sappiamo, puntiamo sui vasi in legno, solamente nel momento in cui abbiamo intenzione di creare qualcosa di originale e innovativo a livello estetico all'interno del nostro balcone o spazio verde.

Particolarmente diffuse sono, invece, le fioriere realizzate in legno, che possono contare piuttosto frequentemente su una copertura in plastica per fare in modo di isolare la terra dal materiale in legno vero e proprio.

vasi on line

Ivolador cristallo vetro provetta vaso in vasi di fiori in legno supporto per idroponica piante casa giardino decorazione

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


materiali vasi

vasi on line2 Nella maggior parte dei casi, ci troviamo di fronte a dei vasi che vengono realizzati con quattro materiali, ovvero cemento, legno, terracotta e plastica.

Nel corso degli ultimi anni, si è avuto un notevole incremento per quanto riguarda la produzione dei vasi in plastica.

I vasi in plastica, infatti, rappresentano una delle migliori soluzioni per collocare le piante in balcone o negli spazi ridotti, dal momento che sono molto leggeri e, per tale ragione, si possono spostare con estrema facilità.

Inoltre, i vasi in plastica si possono anche comodamente appendere sulle ringhiere dei balconi.

Il cemento è un altro di quei materiali che vengono impiegati nella costruzione dei vasi.

Si tratta di un materiale che denota una grande resistenza, ma che risulta spesso troppo pesante per cui è impossibile e poco pratico spostare il vaso di continuo.

Nella maggior parte dei casi, sono i vasi di maggior dimensione che vengono realizzati con il cemento, dal momento che serve pesantezza e stabilità.

Il legno, invece, è uno di quei materiali che vengono impiegati per via del loro notevole profilo estetico: la lavorazione del legno consente di ottenere dei vasi estremamente belli.

Infine, la terracotta è probabilmente il materiale che viene utilizzato con maggior frequenza nella preparazione e realizzazione dei vasi per piante, dal momento che risulta piuttosto funzionale e presenta anche un ottimo stile dal punto di vista estetico.

  • Esempio di vaso in plastica color terracotta Tutti coloro che amano i colori dei fiori e vogliono inserirli nel proprio giardino oggigiorno non devono ricorrere più solo alla realizzazione di aiuole ma esistono dei vasi da poter poggiare sul ter...
  • Opera d'arte da giardino Arredare il proprio giardino è il primo passo per renderlo accogliente e funzionale, pronto ad ospitare amici e familiari per trascorrere del tempo in compagnia nel più totale relax. Non si tratta, tu...
  • foto vasi Piuttosto frequentemente, sulla base dei vasi, vengono applicati diversi fori di forma circolare, in maniera tale che l'acqua possa defluire più velocemente e facilmente.Si tratta di un sistema part...
  • vasi roma La plastica è uno di quei materiali maggiormente utilizzati per la costruzione di vasi per contenere le piante.Senza ombra di dubbio, la grande diffusione che la plastica ha avuto negli ultimi anni ...

Artlass, confezione da 2 vasi da appendere alla parete, in cristallo, contenitore per fiori

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,24€


utilizzo vasi

I vasi possono essere impiegati collocandoli direttamente sul balcone: nella maggior parte dei casi, si tratta di quelle tipologie di vasi per piante che vengono posizionati a terra, mentre in altri casi hanno bisogno del sostegno delle ringhiere.

Chiaramente, nel momento in cui si opta per l'acquisto di un vaso per piante da collocare direttamente a terra, allora si andrà ad occupare quello spazio, sul balcone, che si trova nei pressi della ringhiera.

Nel momento in cui abbiamo la necessità di acquistare dei vasi per piante da balcone, si consiglia di utilizzare quella tipologia di vasi che si può facilmente incastrare ed appendere sulla ringhiera, mediante l'impiego di un semplice sostegno.

Proprio per quest'ultimo motivo, dovremo disporre di un vaso che sia sopratutto leggero: ecco spiegata la ragione per cui, nella maggior parte dei casi, si sceglie di acquistare dei vasi realizzati in plastica.

Infatti, la plastica è uno di quei materiali che possono vantare un elevato grado di leggerezza: ecco spiegato il motivo per cui si prestano tranquillamente ad essere appesi sulla ringhiera del balcone, ma anche ad essere spostati di continuo e a subire diversi urti senza rovinarsi o rompersi.


vasi on line: vendita on line

I vasi si possono acquistare principalmente presso i più importanti centri commerciali o negozi specializzati in attrezzi di giardinaggio e altri elementi che possono risultare estremamente utili per la cura e la conservazione del proprio spazio verde o, comunque, area esterna.

Nella maggior parte dei casi, però, abbiamo anche la possibilità di scovare tutta una lista di vasi per piante che vengono venduti direttamente su internet.

Infatti, un gran numero di siti web, negli ultimi anni, ha puntato sulla vendita online di numerose componenti che appartengono al mondo del giardinaggio e della botanica.

Ovviamente, un oggetto tanto utile quanto diffuso come il vaso per le piante non poteva non essere presente all'interno dei cataloghi dei prodotti di giardinaggio in vendita su vari siti web.

In alcuni casi, inoltre, si potrà anche acquistare i vasi per piante ad un prezzo piuttosto inferiore rispetto a quanto si spenderebbe in un comune negozio, oltre alla possibilità di personalizzare il proprio vaso da esterno.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO