Pranaturals aloe vera gel 200 ml, gel lenitivo & idratante nutriente, idrata danneggiato pelle, assorbe facilmente non grassa o non oleoso (Pacco da 1) Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€ |
Il consumo d’aglio non sempre è tollerato: il sapore intenso, la non sempre facile digeribilità ed altri effetti indesiderati, come la temporanea alitosi, fanno sì che il consumo d’aglio non sempre sia gradito o agevole. In caso di necessità, sono però possibili diverse soluzioni per ricorrere ad un metodo tanto naturale quanto efficace: l’assunzione di compresse d’aglio. Nonostante l’utilizzo come risorsa antinfiammatoria, le compresse d’aglio vengono prevalentemente utilizzate in caso di presenza di patologie legate al colesterolo e a disturbi cardiovascolari di vario genere: in questo caso, le compresse d’aglio non saranno la soluzione unica, ma un prezioso aiuto affiancabile alle terapie. Le compresse d’aglio possono essere assunte quindi anche accanto a terapie di mantenimento, per livelli di colesterolo e per una situazione cardiovascolare caratterizzate da benessere e corretto funzionamento. Le pastiglie d’aglio possono però avere anche altre funzioni: esse si rivelano particolarmente efficaci in caso di disturbi respiratori e, in particolare, bronchiali. All’assunzione delle pastiglie d’aglio non ci sono particolari controindicazioni, a meno che non siano presenti intolleranze: tuttavia, in caso di assunzione di medicinali, è bene verificare la compatibilità con il proprio medico, in modo tale da regolare anche l’assunzione per quanto riguarda la quantità e la regolarità.
Biomineral One Con Lactocapil Plus Integratore Alimentare Anticaduta Capelli 90 Compresse Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,9€ |
I principali vantaggi dell’assunzione delle compresse d’aglio sono nella natura stessa di tale prodotto, del tutto naturale e realizzato a partire da un elemento di comprovata efficacia. L’assunzione della compressa anziché del prodotto naturale, inoltre, offre alcuni vantaggi qualora il consumo sia a scopo terapeutico: con le compresse è infatti possibile controllare in modo più preciso la quantità assunta e l’apporto di principi attivi che influiscono direttamente sull’organismo, tenendo di conseguenza sotto controllo anche i disturbi che si vogliono contrastare. L’assunzione è pratica, inoltre, per coloro che non amano l’inserimento dell’aglio all’interno della propria dieta, a causa del sapore o di eventuali difficoltà di digestione, che con le compresse vengono superate. Le compresse sono inoltre utili per coloro che traggono beneficio da un consumo regolare ma che non sempre possono accertarsi di assumere quantità di aglio sufficiente a provocare effetti benefici, basti pensare a quanti per necessità devono consumare molti pasti fuori e non sempre riescono a tenere sotto controllo gli ingredienti. Le compresse sono la soluzione perfetta anche per chi, con il consumo quotidiano, necessita di regolarizzare gli orari di assunzione, senza che l’aglio faccia necessariamente parte di un pasto quotidiano né che lo si debba avere a portata di mano, con tutti i problemi di odore e conservazione che esso può presentare.
Grazie all’efficacia dei principi attivi e alla praticità offerta per il consumo, le compresse d’aglio sono sempre più diffuse e di conseguenza di facile reperibilità. Esse possono venire acquistate presso le erboristerie e le parafarmacie, ma sempre più di frequente anche presso le tradizionali farmacie. Il costo delle pastiglie varia naturalmente in base al blister, con una base che solitamente si aggira intorno ai dieci euro, per poi crescere per le confezioni più grandi. Le compresse d’aglio hanno lunga conservazione, dunque sta all’acquirente scegliere le dimensioni e regolare il proprio acquisto sulla base della previsione dei consumi. Cresce anche l’abitudine di effettuare acquisti online: in questo caso, è possibile ottenere degli sconti sui prezzi ma è fondamentale accertare la provenienza e dunque la qualità del prodotto, mentre in caso di assunzione di altri farmaci specifici allo stesso scopo il consiglio è quello di regolare il consumo insieme al proprio medico, in modo tale da evitare rischi di sovradosaggi o effetti collaterali dovuti all’interazione di diverse sostanze o all’eccessiva assunzione di alcuni principi attivi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO