Addobbi matrimonio fai da te

vedi anche: Gazebo fai da te

Perché creare addobbi matrimonio fai fa te

Scegliendo di realizzare addobbi matrimonio fai da te è possibile spendere poco e dare vita a composizioni che lasceranno stupiti anche gli ospiti più sofisticati. Le idee per addobbi matrimonio fai da te sono infinite, magari può essere utile fare un salto dal fioraio per farsi dare qualche consiglio o semplicemente per farsi un'idea dei materiali che dovrete acquistare e come dovrete assemblarli per creare degli addobbi perfetti.Inoltre realizzando addobbi matrimonio fai da te non si correrà il rischio di spendere molto e avere un servizio che non corrisponde esattamente alle proprie esigenze. In genere le amiche e le parenti più vicine alla sposa sono molto contente di poter dare una mano, e questo è anche un buon modo per rinsaldare vecchi legami che si sono deteriorati a causa di qualche vecchio dissapore.
perché creare addobbi matrimonio fai fa te

Cachepot In Vimini Bianco Con Lavagnetta Diametro 26 Cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,88€


Addobbi matrimonio fai da te shabby chic

addobbi matrimonio fai da te shabby chic Per creare gli addobbi matrimonio fai da te non bisogna essere dei grandi artisti. Basta avere tanta fantasia e un po' di manualità. Anche lo sposo può essere coinvolto in questa specie di art attack matrimoniale, soprattutto quando si renderà conto che con una spesa minima si può dare vita anche ad addobbi matrimonio fai da te romanticissimi di ispirazione shabby chic.In chiesa, il corridoio che sarà percorso dalla sposa, può essere addobbato con nastri di raso e fiocchi di organza, in colori tenui come il panna o sgargianti come il fucsia. Delle piccole roselline di colore rosa chiaro, possono essere sistemate nei cestini di vimini per completare l'altare. Gli stessi cestini arricchiti con nastri e candele possono diventare centrotavola, e per segnaposto le idee sono infinite. Dalle conchiglie personalizzate con il nome degli invitati (meglio scegliere un pennarello dorato o perlato al posto di uno nero) a fiori realizzati con l'uncinetto.

    Mazzo di 6 rose gialle fresca. Envio a domicilio.

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 40,43€


    Addobbi matrimonio fai da te quali colori

    addobbi matrimonio fai da te quali colori Per quanto riguarda i colori degli addobbi fai da te è preferibile evitare colori troppo accesi, il risultato finale potrebbe dare l'idea che si tratti di una festa di compleanno e non di un matrimonio. Panna, champagne, e le tinte pastello, sono quelle da preferire. Anche se ultimamente gli addobbi matrimonio fai da te, in barba alle superstizioni, sono anche viola. Il rosso è troppo scontato, mentre il fucsia, unito al bianco, riesce a dare un pizzico di vitalità inaspettata e che si sposa perfettamente con qualsiasi tipo di cerimonia, sia semplice che elaborata. E' importante ricordare che alcune combinazioni come verde e rosa sono simbolo di innocenza e purezza, ideale per le coppie giovani, mentre oro e champagne indicano lusso e sfarzo. Alcuni colori possono essere ritrovati nei dettagli dell'abito della sposa e delle damigelle. Anche la location scelta può essere utile a scegliere i colori, per un matrimonio in campagna si preferiranno il giallo, il verde e il bianco, mentre per un matrimonio in riva al mare andranno meglio tutte le tonalità dell'azzurro.


    Addobbi matrimonio fai da te con spighe di grano

    addobbi matrimonio fai da te con spighe di grano Alcuni elementi indispensabili nella realizzazione di addobbi matrimonio fai da te sono le spighe di grano, soprattutto se si scelgono fiori come girasoli e tulipani, o le margherite e le gerbere (che hanno un costo decisamente contenuto). La semplicità è alla base degli addobbi matrimonio fai da te. Per sistemare le spighe di grano è indispensabile la spugna verde che può essere facilmente reperibile nel reparto giardinaggio dei grandi negozi dedicati al bricolage. Le spighe di grano conferiscono agli addobbi fai da te un tocco rupestre e romantico che può essere completato se si scelgono delle scatole di latta verniciate come contenitore. I nastri devono richiamare i colori tipici dell'estate e della terra. Come segnaposto possono andare bene dei piccoli sassi decorati con il pennarello con motivi che richiamano i centrini all'uncinetto. Si può ricorrere anche alla frutta fresca, come mele verdi e rosse, sistemate insieme ai fiocchi e a qualche coccinella in feltro che gli ospiti possono portare a casa.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO