Articoli per giardino

Articoli per giardino realizzati con materiali naturali.

Articoli per giardino realizzati artigianalmente con materiali naturali ricavati da colture rinnovabili rappresentano una soluzione interessante per donare agli esterni un aspetto rustico in perfetta sintonia col paesaggio naturale del giardino. Il teak, il bambł, il faggio e il vimini sono legni ricavati da piantagioni facilmente rinnovabili impiegati nella costruzione di arredamenti e decorazioni per gli interni e gli esterni delle abitazioni sempre pił spesso facendo uso di tecnologie ecosostenibili. Articoli per giardino realizzati artigianalmente anche riciclando materiali di scarto sono di gran moda e molto richiesti per l'ottimo rapporto qualitą prezzo. La resistenza, la bellezza e la facilią con cui possono essere lavorati per produrre ogni tipo di oggetto per il giardino costituiscono i principali punti di forza di questi materiali.
Set da caffč per esterni

100 pezzi Riddex pianta semi Mosquito repellente antizanzare erba Buster Sweetgrass. Garden & Home Bonsai Plant. Indoor Plant

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,05€


Arredi da giardino in legno

Solido tavolo in teak Il Teak č un grande albero tropicale della specie Tectona grandis appartenente alla famiglia delle Lamiaceae dal quale si ricava un legno duro ed estremamente resistente all'azione degli agenti atmosferici. E' tradizionalmente utilizzato per la fabbricazione di arredi per esterni e articoli per giardino che risultano particolarmente resistenti all'acqua, all'umiditą, alle muffe e ai parassiti. Essendo pił costoso rispetto ad altri tpi di legno, per la sua durabilitą e relativa raritą, il teak rappresenta ormai un vero e proprio status symbol e gli arredi per esterni con esso realizzati vengono tramandati di generazione in generazione alla stregua di cimeli familiari. Il teak č ampiamente utilizzato nella costruzione di elementi d'arredo destinati a restare a lungo all'aperto come i set da pranzo, le panchine e le sdraio.

    adama INSETTICIDA COCCINIGLIA Dusty Olio Bianco EMULSIONATO KOLLANT 500ml

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,15€


    Arredi da giardino in vimini

    Eleganti arredi in viminiLa scelta degli articoli per giardino puņ rivelarsi complicata per il gran numero di rivenditori presenti sul mercato. Tra i tantissimi prodotti in vendita quelli realizzati in vimini rappresentano una scelta intelligente per l'ottimo rapporto qualitą prezzo. I mobili in vimini per esterni sono realizzati intrecciando il legno, particolarmente resistente e leggero, ricavato dal salice viminale. Tavoli, sedie, tavolini da caffč, chaise longue, ripiani e contenitori di ogni forma e dimensione risultano maneggevoli e facilmente trasportabili da un punto all'altro del giardino oltre ad essere gradevolissimi alla vista grazie ai tipici intrecci che li caratterizzano. Il vimini necessita di essere trattato superficialmente con vernici speciali che lo rendono pił resistente alle intemperie.


    Articoli per giardino in bambł

    Decorazioni per esterni in bambł Gli articoli per giardino in bambł aggiungono un tocco di originalitą e stile a qualsiasi esterno. Il bambł č un legno flessibile e molto resistente adoperato soprattutto per la realizzazione di oggetti ornamentali spesso di tipo artigianale. Le canne di bambł crescono rapidamente e il loro legno rappresenta una risorsa rinnovabile preziosissima per l'artigianato. Oltre ad ornamenti come casette per uccelli, lanterne, vasi, statuette il bambł puņ essere utilizzato per realizzare recinzioni, parasole, cancelletti divisori, pergolati e perfino gazebo. Data la loro forza e flessibilitą le canne di bambł possono essere un ottimo supporto per piante rampicanti e colture come pomodori e viti. I graticci sono leggerissimi e privi di parti in metallo che potrebbero arrugginirsi.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO