Cucine da esterno

Cucine da esterno: organizzare il proprio spazio aperto

Organizzare al meglio il proprio spazio aperto in modo funzionale non è facile. Una cucina da esterno può risolvere il problema per due diverse ragioni: un mobilio di design, a seconda dello stile, può creare l'ambiente, personalizzarlo e donare al vostro giardino l'atmosfera che desiderate, sia essa rustica o elegante. Inoltre, è pratica, perché permette di sfruttare il proprio spazio aperto, prima senza una funzione precisa, in modo razionale rendendolo adatto ad organizzare cene, pranzi e giorni di festa. Usa il tuo ambiente arredato al meglio senza timore che i mobili si danneggino. Scegliere con cura la propria cucina da esterno è fondamentale: la cucina dovrà avere le stesse funzionalità di una cucina indoor ma essendo in completa armonia con il vostro spazio esterno, così da essere vista come un'estensione dell'abitazione, una parte complementare.
Cucina outdoor con barbecue

Bica 9067.4 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Antracite, 281 x 155 x 79 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 164,36€


Accessori da esterno, arredare il proprio giardino

Cucina ad incasso in muratura Per la realizzazione di una cucina da esterno ci sono alcuni aspetti molto importanti da tenere in considerazione. Uno dei più importanti riguarda i materiali con cui i vari componenti della cucina sono costruiti, che devono essere resistenti all'acqua e agli altri agenti atmosferici. E' possibile proteggere i vari componenti con sportelli metallici, così da non dover temere neppure la pioggia intensa. Deve essere inoltre comoda dovendo disporre di vari punti d'appoggio ma allo stesso tempo deve essere il più compatta possibile. Gli sportelli dovrebbero essere facilmente raggiungibili e non devono essere impediti nella loro apertura: tutto deve essere naturalmente utilizzato senza sforzo. La cucina da esterno deve essere avvertita come una continuazione di quella interna, una estensione della vostra abitazione.

    Zapi Zanzare a Basso Impatto Ambientale 1 Lt PLUS - TATOR -

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 59€


    Tipologie di cucine da esterno, soluzioni adatte al vostro spazio

    Cucine outdoor: sfruttare gli spazi.Lo spazio esterno disponibile non è sempre coerente: a volte è grande o piccolo, spazi stretti o spazi che si estendono in altezza. Per sfruttarlo al meglio occorre saper scegliere una cucina da esterno che sia ottimale per gli spazi a disposizione. Che sia componibile o monoscocca, è necessario prendere le giuste misure affinché il progetto non abbia dei problemi in fase di realizzazione. Per le cucine componibili è necessario ricordarsi che una cucina outdoor necessita di tutte le comodità disponibili in una indoor: tutte le attrezzature dovranno essere presenti anche se in poco spazio. Tavoli e sedie sono potrebbero essere ancora più importanti se non potrete disporre di tanti piani di appoggio a causa di spazio. E' bene dunque scegliere gli altri mobili da giardino dopo aver realizzato la propria cucina da esterno.


    Giardini e spazi aperti multiuso: non più uno spazio inutile

    Cucina componibile per esterni: l'ideale per pranzi veloci. Lo spazio esterno spesso può essere un problema. Uno spazio che a volte si arreda male, o non si arreda affatto. Uno spazio inutilizzato o non sfruttato al meglio. Una cucina da esterno può risolvere molte di queste preoccupazioni. Il vostro giardino o il vostro spazio aperto può essere trasformato in una cucina esterna, adatta a feste, pranzi e cene con gli amici o con i parenti. Il vostro spazio acquisterà colore, funzionalità e calore. Sarà adatta alla vostra vita e alla vostra famiglia. Se il vostro giardino è invece curato e fiorito, potrete optare per una soluzione che integri la cucina outdoor al vostro spazio verde: non dovrete sacrificare nulla, basterà scegliere la soluzione più adatta ai vostri spazi. Integrate il vostro saloto esterno con il roseto o gli ulivi: un'atmosfera unica e riservata solo a voi direttamente in casa vostra.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO