![]() | PRATIKO LIFE Ombrellone Braccio Roma 3 x 4 Metri Tortora Alluminio pratik Prezzo: in offerta su Amazon a: 299€ |
Gli ombrelloni gazebo da giardino possono essere realizzati con diversi materiali, che devono però rispondere a precisi requisiti: essendo strutture pensate per resistere lungo tempo all’aperto, esposti alle intemperie e agli sbalzi termici, devono essere estremamente resistenti. Il telo di copertura deve essere altrettanto resistente ed impermeabile, per garantire la massima protezione agli elementi che vengono posti al di sotto di esso. La struttura portante viene solitamente realizzata in legno, ferro o alluminio. Il legno è l’elemento che garantisce all’intero ombrellone gazebo un aspetto naturale: è possibile acquistare strutture realizzate con diversi tipi di legna, per intonarsi con le tinte già presenti nello spazio verde e per dare risalto all’arredo presente. E’ molto importante che il legno venga accuratamente trattato affinchè venga reso del tutto impermeabile, altrimenti a contatto con acqua e umidità potrebbe marcire. L’acqua rischia di danneggiare anche le strutture in ferro, che per protezione vengono accuratamente trattate garantendo così la totale sicurezza contro la ruggine. Gli ombrelloni gazebo da giardino offrono la massima eleganza di una struttura resistente ma malleabile in fase di lavorazione, che dunque può essere plasmata con facilità e dare vita a pregiate soluzioni estetiche. Per giardini dall’aspetto più essenziale e moderno, la soluzione ottimale è l’alluminio, in grado di integrarsi armoniosamente con qualsiasi tipo di arredamento e spazio ed offrire strutture leggere ma allo stesso tempo estremamente resistenti.
![]() | Yellowshop - Ombrellone Da Giardino Ø mt. 3X3 Decentrato In Acciaio Da Esterno Arredo Piscina, Gazebo, Terrazze, Bar, Hotel, Balconi Prezzo: in offerta su Amazon a: 72,9€ |
La scelta dell’acquisto di un ombrellone gazebo da giardino deve essere accuratamente valutata in base allo spazio a disposizione, in particolare per giardini dalle dimensioni contenute, dove l’ombrellone potrebbe creare ingombro o non adattarsi agli spazi presenti. Il posizionamento dell’ombrellone dovrà dunque essere stabilita prima dell’acquisto, anche perché essendo una struttura di notevoli dimensioni anche l’eventuale spostamento e il ricollocamento potrebbero risultare difficoltosi. Gli ombrelloni di grandi dimensioni potrebbero richiedere un sistema di ancoraggio al terreno per rendere l’intera struttura stabile anche in caso di forti raffiche di vento e intemperie; in questo caso è possibile richiedere l’intervento del personale specializzato del punto vendita, che potrà realizzare l’installazione al meglio per un ombrellone sicuro al cento per cento.
Gli ombrelloni gazebo da giardino costituiscono solitamente una spesa considerevole, che per questo va valutata con attenzione: prima di scegliere il modello ed effettuare la spesa, è bene prendere le adeguate misurazioni e stabilire il posizionamento dell’ombrellone. In seguito è possibile prendere in considerazione il materiale realizzativo, che potrà influire sul costo finale: solitamente, a parità di dimensioni, gli ombrelloni gazebo da giardino in legno costituiscono la soluzione più economica, anche se sul prezzo influiscono diversi fattori e dunque il modo migliore per effettuare una scelta che metta d’accordo portafogli ed esigenze funzionali ed estetiche è quella di valutare direttamente sul posto i diversi modelli, meglio se presso un centro di arredamento da giardino in grado di fornire un’ampia varietà di modelli da confrontare. Presso il punto vendita sarà inoltre possibile concordare le condizioni di trasporto, consegna e montaggio, per poter usufruire del proprio ombrellone in tempi rapidi e con la massima comodità. Allo stesso modo, è bene chiarire al momento dell’acquisto anche le condizioni di garanzia ed assistenza offerte dal punto vendita o dalla ditta produttrice, evitando così qualsiasi spiacevole sorpresa in seguito.
COMMENTI SULL' ARTICOLO