![]() | TAVOLO DA GIARDINO IN FERRO BATTUTO E MATTONELLE IN CERAMICA ARTISTICA DIPINTE A MANO; LUNGHEZZA CM. 160, LARGHEZZA CM. 80. Prezzo: in offerta su Amazon a: 1499€ |
Le opinioni sui tavoli in legno da giardino sono d'accordo nel considerare questo prodotto un elemento di arredo elegante ma allo stesso tempo anche pratico in quanto risolvono il problema di arredare lo spazio esterno alla casa come giardino o terrazzo.Dovendo stare stabilmente in un ambiente esterno, i tavoli da giardino vengono realizzati con una qualità di legno robusta e resistente, adatta soprattutto a sopportare l'umidità che, solitamente, si crea in un giardino con piante ed alberi.I tavoli da giardino in legno possono avere dimensioni, forme e misure diverse: possono essere piccoli e quadrati per 4 persone ma esistono anche versioni molto grandi, per ospitare dalle 8 persone in su.In particolare, il pubblico apprezza la capacità di questo prodotto di necessitare di una minima manutenzione.
![]() | [casa.pro] Set da bistrot (3 pezzi) (bianco) - in ghisa / effetto anticato Prezzo: in offerta su Amazon a: 173,99€ |
I prezzi dei tavoli in legno da giardino non sono così esosi come si potrebbe immaginare, nonostante l'importanza del materiale di base utilizzato. Ovviamente, però, va considerato che in base al brand di produzione possiamo avere dei costi differenti.In generale si può dire che per un tavolo di legno da esterno nella versione basilare è necessario preventivare una spesa di almeno 50 euro se si tratta di quello quadrato da 2 persone, il doppio se si desidera acquistare il modello esagonale da 6. Non mancano, però, pezzi anche costosi, realizzati da architetti e designer di fama mondiale che considerano il tavolo di legno sa esterno una vera e propria opera d'arte.E per chi vuole spendere poco? Nessun problema! Anche i colossi dell'arredamento low-cost hanno le loro proposte.
Come completare il tavoli in legno da giardino? Ovviamente con delle sedute che rendano il nostro pranzo all'aperto un'esperienza molto piacevole.Sono diversi i tipi di complementi che possono esaltare ulteriormente la bellezza dei tavoli di legno da giardino. Ad esempio, è possibile accostarli a panche di legno realizzate con lo stesso disegno presente nel design del tavolo oppure, per chi preferisca una seduta più comoda, con delle sedie o poltroncine, magari rifinite con morbidi cuscini in cotone traspirante.Adattabile ai tavoli di legno per giardino anche gli ombrelloni che servono a riparare gli ospiti dal sole mentre pranzano: quasi tutti i tavoli, infatti, sono provvisti di buco centrale e piedistallo sottostante per inserire comodamente un parasole, magari sempre in legno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO