Ortaggi : i pomodori

I pomodori sono uno tra gli ortaggi più coltivati e apprezzati dagli italiani, nonché uno dei simboli alimentali più celebri della nostra penisola. La coltivazione dei pomodori è piuttosto facile da gestire e grazie alle proprietà antiossidanti che possiede e alla possibilità di realizzare gustosissimi piatti, il pomodoro è sempre presente nei nostri orti.

Articoli su : Ortaggi


  • Coltivare pomodori

    coltivazione pomodori Il pomodoro si è diffuso in Europa grazie alla ricca bontà del suo sapore. Grazie al clima del territorio italiano, si riesce a coltivare pomodori facilmente.
  • Coltivazione pomodori

    Irrigare pomodori La coltivazione pomodori trova ampia diffusione sul territorio italiano. Ne esistono moltissime varietà che possono essere coltivate con successo nel proprio orto, vediamo come.
  • Irrigazione pomodori

    Impianto irrigazione pomodori L'irrigazione dei pomodori deve consentire alle piante di crescere forti e rigogliose, con frutti saporiti e succosi.
  • Orto pomodori

    Trapiantare le piantine a 30 cm di distanza. Da un po' di tempo ormai si sta diffondendo una pratica salutare: quella dell'orto. C'è infatti un numero crescente di appassionati che si sta avvicinando alla coltivazione casalinga degli ortaggi. E
  • Pacciamatura pomodori

    Pacciamatura pomodori telo La pacciamatura dei pomodori è una delle tecniche maggiormente utilizzate in agricoltura per una produzione abbondante di ortaggi di ottima qualità.
  • Pomodori malattie

    Pianta pomodori Caratteristiche della coltivazione del pomodoro. Pomodori malattie: Ruggine, Muffa grigia, Peronospora del pomodoro, Septoriosi, Vericillium.
  • Pomodori neri

    Pomodori neri sulla pianta Il pomodoro nero non è un OGM bensì una varietà naturale, prodotto grazie all'incrocio dei semi delle differenti varietà. I pomodori neri possono essere coltivati con facilità, vediamo come.
  • Raccolta pomodori

    pomodoro Ortaggio succoso di colore rosso, se maturo, verde arancio se raccolto prima. La raccolta avviene in estate, ma coltivati in serra sono disponibili tutto l'anno. Molte varietà coltivate, ciascuna adat
  • Semina pomodori

    pomodori Il pomodoro un ortaggio indispensabile nell'orto. Conoscere come procedere con la semina pomodori aiuta ad avere un raccolto gusto ed abbondante.
  • Seminare pomodori

    Pomodoro semi Prima di seminare i pomodori dovremo scegliere la varietà. Esistono piante che producono frutti grossi e succosi o piccoli come i ciliegini.

Guarda il Video