Parassiti delle piante rimedi
Vuoi eliminare i fastidiosi parassiti dal fusto della tua pianta? Desideri ritrovare la luminosità delle foglie e farla tornare in salute? Tutti i rimedi, naturali e non, per ottenere piante sane e forti o aiutarle a superare il periodo di indebolimento dovuto allo sviluppo di malattie o all’attacco di parassiti.
Articoli su : Parassiti delle piante
-
Lungi da noi il voler presentare aspetti e risultati scientifici di secoli di ricerche nel campo del
-
L'agente eziologico della bolla del pesco è la Taphrina deformans, così chiamata per la vistosa deformazione che provoca alle foglie durante l'estate.
-
La cicala insetto è dotata di un apparato sonoro molto avanzato, ed emette un suono che ha funzione di richiamo sessuale per la donna.
-
La cimice nera è meglio conosciuta come cimice asiatica o cinese. Il suo ciclo biologico si compone di quattro stadi. È un parassita delle piante molto deleterio.
-
All'interno della famiglia Pentatomidae vi sono due generi di cimice verde: la Palomena prasina e la Nezara viridula.
-
Il termine Cocciniglia trova origine nella penisola iberica e più precisamente dal termine spagnolo cochinilla che significa"porcellino di terra".
-
La dorifora è un insetto che colpisce principalmente le solanacee, soprattutto patate, pomodori e peperoni. Ci sono vari metodi per combatterlo.
-
I ragnetti rossi delle piante sono fastidiosi acari in grado di provocare seri danni ai nostri ortaggi o alle piante ornamentali. Dotati di una notevole resistenza e prolificità, talvolta è un'impresa
-
Il grillo talpa è un insetto di circa cinque centimentri. Vive scavando gallerie e mangiando continuamente.
-
I lepidotteri sono insetti molto diffusi. Nel corso della vita si trasformano da uova a bruco, a crisalide, e infine a farfalla, la loro forma adulta.
-
Il grillotalpa trascorre la vita scavando gallerie e rosicchiando radici. Nonostante le medie dimensioni, è molto pericoloso in agricoltura.
-
Il bruco americano può essere dannoso per le piante dei nostri giardini, perché attacca quasi interamente le foglie, tranne le nervature principali.
-
In questa sezione parleremo dei principali parassiti che attaccano le piante provocando loro danni più o meno gravi. Spi
visita : parassiti delle piante