Albero di natale moderno

Albero di natale moderno in legno

Con l'arrivo del Natale, si ripropone l'annoso dilemma relativo alla scelta dell'immancabile albero di Natale. E sempre più spesso, si cerca di optare per la soluzione più economica o più rispettosa dell'ecosistema. Sono tantissime le possibilità di realizzare un albero di Natale moderno e stravagante, tutte perfette per chi intende rispettare l'ambiente o per chi è stanco del solito albero con palline e lucine rosse e dorate. Tra i materiali più utilizzati a questo scopo, il legno è sicuramente la scelta più frequente: e se moltissime sono le opzioni in commercio, la rete propone tante idee divertenti e raffinate. I più apprezzati sono gli alberi realizzati con bastoni da caminetto, listarelle o bacchette di legno, perfetti per chi ama uno stile elegante e minimal.
Albero di natale moderno in legno

Schefflera arboricola compacta | pianta d'appartamento | altezza 100 cm | Pot 27 cm | facilità di manutenzione

Prezzo: in offerta su Amazon a: 78,69€


Albero di natale moderno di carta

Albero di natale moderno in carta E sempre all'insegna dell'ecosostenibilità, stravaganza e semplicità, sono moltissime le idee assolutamente originali per realizzare un albero di Natale moderno in carta o cartone. Tra le tante opzioni, particolarmente raffinato e divertente è l'albero di Natale realizzato con libri: nella versione più semplice basterà sovrapporre i volumi l'uno sopra l'altro in modo da creare un cono da abbellire successivamente con luci colorate. Minimal, ecologici e raffinati sono inoltre gli alberi di Natale realizzati in carta o cartone riciclati. E tra questi, originalissimo è l'albero realizzato con rotoli di carta igienica, con pirottine per dolcetti a cono impilate le une sulle altre o con i fogli di carta arrotolati in forma di piccoli coni che vengono poi appesi come fossero rami di un abete ad un bastone di legno.

    HOYA CARNOSA TRICOLOR XL, pianta vera

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,6€


    Albero di natale shabby chic moderno

    Albero di natale in stile shabby chic Mix straordinariamente raffinato tra lo stile rustico ed accogliente del cottage inglese e il tocco moderno e stravagante delle ville californiane, anche lo stile shabby chic (ossia lo stile elegante trasandato), sempre più amato in Italia, può rivelarsi perfetto per realizzare un albero di natale assolutamenteoriginale, che si adatta benissimo ad un arredamento moderno. Tra le tante proposte presenti nella rete, è perfetta espressione dello stile shabby, l'albero realizzato di nuovo con frasche di legno poste a spirale e ricoperte di neve artificiale e batuffoli di cotone. O ancora sono perfetti per decorare l'abitazione gli alberelli realizzati utilizzando cartoncini arrotolati a cono e di nuovo cosparsi di batuffoli di cotone o sovrastati da una punta bianca a forma di stella.


    Altre idee per l'albero di natale moderno

    Alberi di natale dal design moderno Ma sono ancora infinite le possibilità di sbizzarrirsi decorando la propria casa in modo assolutamente nuovo e strabiliante, senza peraltro spendere una fortuna. Originalissimi sono l'albero di natale moderno realizzato appendendo al muro le sole lucine colorate, le sole palline o altri oggetti in legno o in colori natalizi nella forma di abete, o realizzato sovrapponendo tanti cuscini o bottiglie in vetro o plastica a riprodurre un vero e proprio albero. Più piccoli e ideali per essere esposti in un tavolo o in uno scaffale della libreria, sono gli alberi realizzati con cartone a forma di cono e ricoperti con fragole, con fiori di cavolo oppure con un filo di lana verde. Moderni ed economici sono infine gli alberi di natale in stoffa, feltro o tessuto imbottito.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO