Bambu coltivazione

La coltivazione del bambł: semina e trapianto

La coltivazione del bambł parte dalla riproduzione dei cespi per divisione. In genere questa operazione avviene agli inizi della stagione autunnale. Alcuni bambł vengono coltivati come piante da giardino altri, invece, vengono coltivati come piante d'appartamento. Al momento della coltivazione i bambł hanno bisogno di alcuni accorgimenti per tenere sotto controllo il loro comportamento invasivo. I bambł d'appartamento si propagano in particolar modo con i rizomi che si propagano nella profonditą del terreno. La moltiplicazione delle piante di bambł puņ essere monopodiale o simpodiale. La prima ha una propagazione sotterranea molto lenta. La seconda invece č favorita dalle condizioni del clima e del suolo. La pianta č una sempreverde perenne appartenente alla grande famiglia delle Graminaceae.
la coltivazione del bambł in  terra

GETSO 100 pc Clivia miniata pianta Bonsai Rare Bush Giglio Bonsai del Fiore del Giardino Domestico di DIY, con L'Alta Ornamentale Valore: 6

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


La coltivazione del bambł : terriccio e annaffiatura

gambo di bambł Nella coltivazione del bambł bisogna prediligere un terreno profondo ed abbastanza fertile, permeabile. Le piante di bambł resistono bene in posizioni assolate ed anche alla siccitą. All'atto della coltivazione le piante vanno concimate all'impianto, annaffiate con moderazione. A fine inverno č necessaria la somministrazione di un fertilizzante azotato. Del bambł esistono diverse specie. La pił conosciuta č quella "nigra" di medio sviluppo. Si puņ coltivare anche nei vasi e si riconosce dai culmi molto scuri. Il nome volgare č "bambł nero". E' una specie molto rustica e si coltiva un pņ ovunque in tutta Italia. Il bambł "mitis" č, invece, originario della Cina. Viene, perņ, coltivato anche nel nostro paese, nei terreni freschi e profondi. Una caratteristica comune dei bambł č quella di avere foglie particolarmente corte e lineari.

    Exotenherz.de, set di piante Tillandsia, confezione da 6

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


    La coltivazione del bambł: fioritura

    viale di bambł Nella coltivazione del bambł la fioritura si verifica raramente e comunque soltanto su esemplari adulti. Sulle medesime specie la fioritura avviene contemporaneamente in ogni parte del mondo, a distanza di molti anni. Da 32 a 65 anni o addirittura a 75 anni di intervallo. Talvolta a distanza di 120 anni. Gli esperti di botanica annoverano, nei loro testi, la fioritura simultanea del bambł della specie nigra nel lontano 1932. Nella coltivazione del bambł bisogna fare molta attenzione al marciume dell'apparato radicale causato dall'eccesso di umiditą. Il bambł viene denominato per la sua forza e la sua resistenza acciaio vegetale. Da secoli, infatti, viene utilizzato per gli usi pił diversi. Persino Marco Polo nel suo Milione parla del bambł, raccontando come i cinesi lo usassero per ricavare delle corde molto resistenti per la trazione delle navi.


    Bambu coltivazione: La coltivazione del bambł: simboli e mitologia

    panda gigante e bambł La coltivazione della pianta di bambł č legata anche a diversi aspetti sia simbolici che mitologici. Per la sua longevitą il bambł nel linguaggio delle piante simboleggia la lunga vita. E' di buon augurio regalare la pianta alle giovani coppie di sposi all'atto di prendere casa insieme. In India il bambł invece simboleggia l'amicizia. Cina e Giappone sono considerati i paesi principali per la coltivazione del bambł. In Giappone, quasi sempre, piccole foreste di bambł, circondano i monasteri scintoisti, rappresentando una barriera sacra contro il male. Nelle bellissime isole Hawaii il bambł rappresenta una materalizzazione concreta del dio creatore Kane, venerato in Polinesia. In Cina il bambł č utilizzato in tantissimi campi. Soprattutto nell'arredamento per il suo legno considerato pregiato. In Cina il bambł č la pił grande fonte di alimento del panda gigante e delle scimmie ragno.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO