Gardena giardinaggio

vedi anche: Giardinaggio

Gardena giardinaggio la storia

L’azienda specializzata in giardinaggio Gardena ha una storia molto ricca che inizia nel 1961, quando fu fondata a Ulm, in Germania. Proprio in quel periodo sul mercato cresceva la domanda di articoli per il giardinaggio perché si trattava di un’attività in netta espansione, anche e soprattutto a livello amatoriale. Gardena capì subito le esigenze del mercato dell’epoca e non a caso in pochi anni riuscì a imporsi come azienda leader nel settore, iniziando prima con la produzione dei soli attrezzi da giardino, ed espandendosi poi anche nella produzione di altri strumenti. Sua è l’invenzione, ad esempio, degli attrezzi senza filo, come le falciatrici a batteria, o ancora la creazione di uno speciale manico dove poter montare diversi attrezzi da giardino, per avere così un solo prodotto multiuso. Circa dieci anni dopo dalla sua nascita, la Gardena inizia a produrre anche sistemi di irrigazione per giardini, migliorati poi negli anni 90 con l’ausilio di apparecchi computerizzati. Grazie alla sua grande capacità di innovazione, ancora oggi la Gardena è una delle aziende più famose e apprezzate in tutto il mondo e continua a proporre prodotti sempre più moderni.
Un attrezzo da taglio Gardena

blumfeldt Urban Bamboo Indoor Garden - Sistema Piantagione, Serra Coperta, 12 Piante, Pompa di Circolazione Integrata, LED 24 W, 7 L, Coltivazione in Soluzione Nutritiva, Bambù, Marrone

Prezzo: in offerta su Amazon a: 109,99€


Gardena giardinaggio il segreto del successo

Il reparto di attrezzi da giardino in un negozio Gardena Il segreto del successo dell’azienda di giardinaggio Gardena sta nell’aver capito le esigenze del mercato, che si divide essenzialmente in due fette di clienti: la prima è rappresentata dai grandi coltivatori o dalle grandi aziende che producono piante e fiori o che si occupano delle cura di giardini pubblici o privati; la seconda, invece, è rappresentata dagli appassionati di giardinaggio, persone con il pollice verde che amano prendersi cura del proprio giardino. Pensando a queste due tipologie di clienti, Gardena ha creato dei prodotti specifici, ad esempio falciatrici e grandi sistemi di irrigazione formati da un complesso apparecchio di pompe idriche per i coltivatori e le grandi aziende, e strumenti di tutti i tipi ma più semplici per la cura e il mantenimento di un normale giardino. In entrambi i casi, però, l’azienda tedesca ha saputo creare prodotti di qualità, sempre innovativi e al passo con i tempi e con le esigenze dei clienti moderni.

    Giant Seeds patata dolce Salute antirughe nutrizione Verde Verdura seme per il giardino domestico di 50pcs / bag

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,47€


    Gardena giardinaggio prodotti

    Le fontanelle e i laghetti da giardino sono tra gli articoli venduti da Gardena Come è possibile vedere con i propri occhi sfogliando l’ampio catalogo online sul sito ufficiale dell’azienda, la Gardena offre davvero qualsiasi tipo di prodotto per il giardinaggio, anche strumenti che una persona con il pollice verde non riesce nemmeno a immaginare. È possibile acquistare, anche online, sistemi di irrigazione di tutti i tipi, automatici e non; pompe idriche, laghetti artificiali da giardino delle più svariate forme o anche su misura, a seconda della richiesta del cliente; prodotti per curare e mantenere al meglio alberi, siepi e prati; attrezzi e strumenti per falciare, potare, e lavorare il terreno e tanti altri arnesi utili per l’attività di giardinaggio. Oggi Gardena ha sedi in oltre ottanta paesi in tutto il mondo ed è una leader sul mercato; negli anni, grazie a un ottimo servizio clienti, che comprende anche il montaggio di prodotti come ad esempio i sistemi di irrigazione, l’azienda tedesca si è guadagnata la fiducia dei clienti ed è oggi simbolo di affidabilità e qualità.


    Gardena giardinaggio informazioni

    Un impianto di irrigazione della Gardena A proposito dell’assistenza ai clienti, bisogna dire che l’azienda di giardinaggio Gardena garantisce aiuto anche prima dell’acquisto. Basta vedere il sito internet per farsene un’idea: il cliente viene guidato dall’azienda nei propri acquisti, perché per ogni prodotto c’è una scheda tecnica e dei consigli su come e quando utilizzarlo. Nelle diverse sezioni è possibile trovare facilmente gli strumenti che ci servono se abbiamo una siepe, un prato, un albero o un cespuglio da curare. È inoltre possibile anche contattare direttamente gli esperti dell’azienda per ricevere informazioni e consigli più dettagliati. Gardena è utile anche per chi si affaccia per la prima volta al giardinaggio, grazie a Gardena magazine, una rivista on line contenente tantissimi articoli su tante piante diverse: ogni articolo è una sorta di guida che fornisce suggerimenti per curare al meglio le proprie piante.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO