CALATHEA ORNATA, MARANTA, IN VASO CERAMICA, pianta vera Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,9€ |
La Kalanchoe blossfeldiana è una pianta perenne con grandi foglie carnose con una colorazione verde lucida e un margine dentellato. In primavera presenta delle infiorescenze dalla forma tondeggiante con colorazioni differenti. Una volta appassito il fiore sarebbe opportuno eliminare l'infiorescenza per evitare subentrino infezioni. La Kalanchoe beharensis è una pianta cespugliosa a carattere perenne e di piccole dimensioni. Presenta grandi foglie triangolari che sono ricoperte da una peluria giallastra. I fiori sbocciano alla fine dell'inverno e si raccolgono in pannocchie con fiori dalla colorazione gialla-verde.La kalanchoe uniflora è una pianta perenne che presenta foglie con una colorazione verde lucida. I fiori, che sbocciano a fine estate, hanno una colorazione rossa oppure porpora.
Olive Grove - Pianta da interno, per ufficio o appartamento, varietà Chrysalidocarpus lutescens / Areca catechu / Palma, altezza 1,1 m Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,8€ |
La pianta Kalanchoe daigremontiana è una succulenta che mostra foglie dalla caratteristica carnosa con macchie brune dalla forma triangolare. I fiori hanno forma tubolare con una colorazione grigia-porpora con fioritura alla fine dell'inverno.La Kalanchoe tormentosa è una pianta perenne che mostra delle foglie con caratteristiche carnose e ricoperte da una peluria bianca. I fiori, che sbocciano in primavera, mostrano una colorazione giallo-verde.La Kalanchoe marmorata presenta foglie con una colorazione verde chiara che invecchiando diventano grigio-porpora con delle striature brunastre. I fiori presentano una colorazione bianca.La Kalanchoe pumila ha caratteristiche suffruticose quindi sarebbe opportuno coltivarla in posizione sospesa. I fiori hanno una colorazione rosata e una fioritura tra la fine dell'inverno e l'inizio della primavera.
Per riuscire a coltivare una pianta di kalanchoe si devono tenere in considerazione alcuni accorgimenti. La pianta predilige posizione luminose, ma non con un'esposizione diretta ai raggi del sole. Il terreno ideale dovrebbe essere sciolto, con un adeguato drenaggio che eviti ristagni d'acqua, sarebbe opportuno mescolare al terriccio universale della sabbia di fiume opportunamente lavata. Le annaffiature andrebbero effettuate solamente quando il terreno risulti completamente asciutto, con una frequenza quindi di una volta a settimana nei mesi tra marzo e settembre. La concimatura andrebbe effettuata, ogni 20 giorni circa durante il periodo vegetativo, utilizzando del fertilizzante aggiunto all'acqua di irrigazione. Annaffiature intensive potrebbero rendere le piante molli e con zone secche.
COMMENTI SULL' ARTICOLO