FONTANE A MURO ADIGE CM40X30X20H GHIAINO IN LAVATO Prezzo: in offerta su Amazon a: 87€ |
Le fontane possono anche essere realizzate per stare in un ambiente interno. In effetti coloro che possiedono case di grandi dimensioni possono optare per l’inserimento di una fontana all’interno di un’ambiente per donargli un effetto unico. Ne esistono sia modelli atti a stare a livello del terreno, sia quelli che si adattano meglio a stare sulle pareti. Queste ultime sono davvero molto affascinanti in quanto l’acqua tende a scorrere dall’alto verso il passo sulla parte della stanza la quale è stata precedentemente trattata con materiale idrorepellente oi semplicemente rivestita da uno strato di mattonelle. Esistono invece molto modelli di fontane da interno messe a livello del terreno le quali possono essere realizzate sia in pietra che in plastica e decorate con qualsivoglia pianta acquatica o pietre dalle diverse dimensioni. Questa fontana è dotata di un bacino di raccoglimento visibile a differenza di quelle da mettere sulla parete che comunque ne possiedono uno ma nascosto per non modificare l’estetica della fontana in se. Noi siamo abituati a vedere le fontane all’interno solo di grandi centri commerciali quindi può sembrare strano avere fontane all’interno della propria abitazione ma attualmente questa moda sta prendendo voga soprattutto perché vengono sfruttate gli effetti rilassanti dello scorrere dell’acqua.
FONTANE DA GIARDINO MEMPHIS CM52X43X92H GRIGIO CON RUBINETTO 540RU2012 EPILETTA 540RU751 Prezzo: in offerta su Amazon a: 234€ |
Le fontane possono essere acquistate all’interno dei negozi di giardinaggio in cui si è soliti comprare tutti gli elementi necessari ad arredare il proprio giardino. Se però si vuole avere una scelta migliore è preferibile recarsi in un punto vendita specializzato per la vendita di fontane. Qui si può trovare davvero tutto quello che si desidera. In questo punto vendita si trovano fontane da interno e da esterno dalle dimensioni più varie e realizzate nei materiali più disparati. Se non si possiede un’idea precisa di quello che si vuole è preferibile mettersi nelle mani del venditore. Riferendo a quest’ultimo le dimensioni e la forma dello spazio che dovrà essere destinato alla fontana, l’esposizione (nel caso si opti per una fontana da esterno) del terreno e infine se dovrà essere una fontana d’arredamento o per l’acqua potabile esso potrà consigliarvi la fontana adatta alle vostre esigenze. Che meglio di lui può sapere di cosa avete bisogno. Alcune persone possono anche decidere di contattare direttamente un’azienda produttrice di fontane se si desidera una particolare modello che non si trova facilmente in un punto vendita di giardinaggio. L’azienda produttrice potrà decidere di far andare l’acquirente direttamente in azienda oppure far arrivare il modello richiesto al punto vendita più vicino all’abitazione dello steso.
Le fontane possono anche essere realizzate in prima persona. In questo caso ci si deve recare in un negozio del fai da te e acquistare gli oggetti necessari per la sua realizzazione. In effetti le fontane realizzate a casa sono solitamente molto povere, dotate dell’unica caratteristica di portare il dolce suono dell’acqua all’interno della propria abitazione. Sicuramente si dovranno acquistare una bacinella che serve per il raccoglimento dell’acqua e una pompa che deve consentire all’acqua di salire in cima alla fontana. Poi gli elementi decorativi possono essere scelti secondo i gusti e l’arredamento della casa o del giardino. Essi possono essere delle piante o delle pietre, ghiaia o sabbia, bambù o rametti veri o finti. Insomma vi è vasta scelta basta sapere cosa si vuole realmente. Le fontane che solitamente vengono realizzate in prima persona son o quelle Zen, basate sull’essenzialità e atte ad avvicinare l’uomo alla natura. Naturalmente esiste anche la possibilità di far realizzare la fontana ad un artigiano che potrà dar vita ad una vera e propria opera d’arte. Solitamente esso la realizzerà in pietra sulla quale potrà scolpire tutti i decori desiderati dall’acquirente.
Come affrontare al meglio un mondo come quello della vendita delle fontane? In primis è necessario mettere a fuoco qual è la tipologia di fontana che vogliamo vendere, o, in alternativa, vogliamo acquistare. E’ questo il presupposto fondamentale per sapere dove dirigere il nostro studio del settore per una corretta valutazione del prodotto.
A prescindere dalla tipologia di fontana, poi, deve consolidarsi assolutamente la convinzione che ogni tipo di mercato, in un contesto simile, è in continuo movimento, facendo sì che i nostri aggiornamenti debbano essere costanti e non della serie “una tantum”. Consultare i vari e-commerce, scoprendo l’andamento dei prezzi, è già un buon punto di partenza per tutti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO