Le lampade così hanno iniziato ad avere sempre forme diverse che andavano variando da quella fissa al muro, a quella tipica sopra ai paletti o perchè no a quelle che avevano la tipica somiglianza dei lampadari. Di materiali per poter creare delle bellissime lampade ne sono davvero di svariatissimi, abbiamo il vetro che nel momento in cui viene lavorato potrà dare forme da quelle più comuni a quelle più particolari che faranno restare a bocca aperta. Si avrà inoltre anche il vetro soffiato che potrà essere di più colori e proprio per questo al momento della lavorazione farà delle sfumature bellissime, davvero uniche nel loro genere. Il materiale perà che per comodità o resistenza è quello preferito è sicuramente la plastica poiché può comunque prendere diverse forme ma al contrario del vetro che è molto delicato e deve essere sempre protetto da qualcosa altrimenti potrebbe rompersi molto facilmente la plastica è molto più resistente e si ha così la possibilità di poter resistere molto di più anche alle diverse intemperie che possono accadere durante il tempo senza che si debba spostare continuamente se si tratta invece del vetro. Nell'utilizzo della plastica inoltre, una volta chiesto al rivenditore come fare, si può anche pulire nel migliore dei modi la lampada al suo interno per poter far avere sempre una luce bella forte. La plastica al momento dell'acquisto può essere scelta trasparente in modo che la luce appare molto chiara o opaca in modo che si va a creare una bella atmosfera soffusa e perchè no anche romantica.
Ovviamente oltre che ad un buon acquisto di lampada bisogna anche fare la scelta giusta per quanto riguarda la lampadina all'interno poiché in base alla sua potenza si può avere una intensità di luce maggiore o minore. Delle luci in commercio esiste la luce a freddo o a caldo che danno la possibilità di dare un certo effetto di luce, ovviamente si sconsiglia assolutamente di acquistare troppe lampade poiché poi mentre deve mantenersi una certa illuminazione si andrebbe poi acreare un effetto giorno in piena notte che poi di conseguenza darebbe fastidio per la stessa abitazione che sta all'interno del giardino e per le abitazioni che sono tutte intorno. Per poter avere una bella lampada si può fare uso anche del ferro battuto che dà la possilità di far creare delle belle forme particolari, che magari durano anche nel tempo e magari se non si riescono a trovare lampade in ferro battuto già preparate si possono far creare anche su misura dagli stessi fabbi che potranno accontentare ogni esigenza del cliente variando però anche di prezzo. L'acquisto può avvenire nei nogizi specializzati dove si piuò trovare il prodotto, o fare delle approfondite ricerche su internet facendo un acquisto on-line, facendosi consigliare anche da qualche esperto che magari sicuramente può dare delle idee più chiare su quali prodotti acquistare e che sono più adatti al giardino che si possiede. Si ha anche la possibilità di farsi una bella idea delle lampade esistenti anche su riviste prettamente specializzate che potranno rendere i diversi molto più preparati e sicuri su quale prodotto è migliore e può essere acquistato.
I costi ovviamente variano molto in base ai materiali che vengono utilizzati per la creazione delle diverse lampade, per quanto riguarda il vetro i prezzi non sono proprio bassi perchè comunque si tratta di un prodotto molto delicato a cui bisogna avere molta cura per poterlo far durare il più a lungo possibile nel tempo e quindi costa di più. La plastica invece, al contrario, è già più economica poiché è un materiale più semplice che viene lavorato più in fretta e sicuramente dura molto di più nel tempo ma potrebbe rovinarsi però di più. La scelta delle lampade deve essere effettuata con piena attenzione poiché una volta montate all'interno del giardino diventerà un elemento di design che farà aumentare o perchè no anche diminuire la bellezza del giardino, si sconsiglia vivamente di seguire le mode di un momento ma di basarsi molto sul gusto personale perchè sarà quello che invece resterà per sempre.
Le lampade da giardino sono gli accessori d’arredamento più utilizzati all’ interno di prati. La maggior parte delel volte il oro utilizzo è dato dalla presenza di una piscina, infatti per far si che la distesa d'acqua si vedesse anche di notte sono state applicate delel lampade vicino la piscina per illuminarla. Spesso vengono usate anche quelle fatte con un materiale impermeabile, per essere messe all'interno della piscina, in modo tale che quando cala la notte, esse vengono accesse e la piscina viene illuminate dal basso. Questo risulta essere un effetto davvero neiente male e per questo motivo molto usato nei giardini. Lo stesso effetto si può ricavare si viene installata una lampada ai piedi di una pianta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO