Gazebo pieghevole impermeabile in alluminio 3x4,5m Verde - Mod. Magnum Prezzo: in offerta su Amazon a: 84,9€ |
Esistono anche le tettoie per terrazzi in ferro battuto.Questa tipologia è estremamente romantica grazie a quella sua aria un pò retro che strizza l'occhio agli ambienti parigine della fine dell'Ottocento.Ovviamente, con il ferro battuto si possono realizzare le strutture delle tettoie che poi devono necessariamente essere completate con vetro, plexiglas ma anche paglia oppure teloni. La soluzione in ferro battuto è scelta per la stabilità che il materia dà alla struttura ma anche per la neutralità dello stile che si abbina a qualsiasi tipo di ambiente. Inoltre, grazie alla possibilità di abbinare il ferro battuto a qualsiasi altro tipo di materiale, è la tipologia di tettoia che più facilmente viene decisa sia per i terrazzi che per i giardini che, così, acquistano un tocco di eleganza e stile.
VERDELOOK Naxos, Pensilina per Copertura in policarbonato alveolare, 150x100 cm, Rigato fumé Prezzo: in offerta su Amazon a: 47,9€ |
Le tettoie per terrazzi in vetro sono una delle tipologie più eleganti ma anche, ovviamente, più delicate per quanto riguarda le coperture da esterno.Il vetro ha il vantaggio per permettere al sole di penetrare completamente nell'ambiente sottostante, garantendo una grande luminosità. In questo modo, il terrazzo o il patio potranno essere sfruttati in ogni stagione, senza dover provvedere a spostare gli arredi da giardino che saranno protetti da neve e pioggia anche di inverno. Il vetro, inoltre, può anche essere colorato così da divenire anch'esso un vero e proprio elemento di arredo. Infine, per aumentarne la resistenza e permettere una più lunga durata, il vetro viene trattato con speciali lavorazioni per garantirne l'integrità e può essere abbinato a teli protettivi per il sole.
Infine, esistono le tettoie per terrazzi in legno. Il legno è il materiale preferenziale soprattutto per le coperture dei terrazzi ad alta quota in quanto garantiscono la tenuta della temperatura al di sotto della copertura superiore. Inoltre, hanno un sistema di ventilazione realizzato con elementi lamellari che ne garantiscono la perfetta circolazione dell'aria.Il legno, poi, viene scelto soprattutto per la sua resistenza nonché la capacità di sopportare anche sbalzi termici notevoli. I legni utilizzati sono di diverso tipo.Solitamente le tettoie per terrazzo in legno sono dotate di un sistema meccanico che ne permettono un'agevole apertura e chiusura. Spesso sono accompagnate da fioriere e griglie dello stesso materiale per abbellire lo spazio sottostante conservando sempre lo stesso stile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO