Minipiscine

La nostra piscina

Per coloro che ancora non ci credono (e saranno pochissimi), possiamo lanciare una sorta di interrogazione popolare, un sondaggio la cui domanda sia: vorreste avere una piscina nel vostro giardino? Noi siamo certi che le risposte siano affermative per una percentuale bulgara, ovvero per una percentuale elevatissima e di gran lunga superiore alla maggioranza assoluta. Così anche gli scettici nei confronti del desiderio di moltissimi di possedere una piscina personale si ricrederanno. Ma è effettivamente così, e spesso è più di un sogno perchè c’è un vero e proprio desiderio di arrivare a potersi permettere di allestire una piscina nel proprio giardino: c’è chi lavora una vita per potersi poi godere la pace di un bagno privato e rilassante, c’è chi vorrebbe fare questo regalo alla moglie, c’è chi vorrebbe vedere i propri figli sguazzare in allegria in un caldo pomeriggio d’estate. Non stiamo parlando di un vezzo di un miliardario, bensì di desideri di persone e lavoratori comuni, gente che suda per portare uno stipendio dignitoso a casa e che dalla vita potrebbe volere anche qualcosa in cambio. Purtroppo però non è sempre possibile esaudire ed esaudirsi questo desiderio, infatti le condizioni che contornano il tema piscina non sono solo economiche, ma anche logistiche: chi non possiede infatti un giardino, non può mettere una piscina sul balcone o in terrazza e quindi non potrà mai fare quel bagno rilassante che tanto desideravo. Ma siccome la nostra società ha tanti gravi difetti ma anche qualche pregio, la mentalità di molti è che bisogna permettere al maggior numero di persone possibile di possedere quelle cose che altrimenti sarebbero impossibili, proprio come la piscina. Ed ecco inventata la minipiscina!
piscina piccola interna.

Newplast - 0812K - Piscina Interrata Milano 600 X 120

Prezzo: in offerta su Amazon a: 3270€


La minipiscina

piscina di design.Il concetto di minipiscina nasce, come abbiamo già detto, come conseguenza di quella parte della cultura moderna che propone l’impegno per riuscire ad estendere alla maggior parte della popolazione quei privilegi e quegli “sfizi” che un tempo ed ancora oggi sono una prerogativa solo per le persone molto benestanti. Ovviamente non si tratterà mai della stessa cosa, ma almeno ci si può permettere un qualcosa di diverso. Come per esempio la minipiscina appunto: si tratta per lo più di una vera e propria piscina in scala, per la maggior parte delle volte nel modello già citato e presentato della piscina con struttura a vista o quella gonfiabile (vedere gli articoli su questo nostro stesso sito), fatto che ne aumenta ancora di più la praticità ed anche ne riduce il prezzo d’acquisto. A proposito di questo, ci sembra decisamente ovvio che non si può parlare di minipiscine né per una piscina in muratura e né per una modulare; infatti, il prezzo d’acquisto e tutti i lavori necessari a questi modelli non sarebbero seguiti da un risultato che ne valga la pena. E poi, immaginate voi l’effetto di una piscina perfetta in tutto ma delle dimensioni di una normalissima vasca da bagno? Sarebbe ridicolo, e si perderebbe oltretutto lo scopo principale che ha visto nascere le minipiscine.

  • piscina incredibile. Praticamente tutti gli esseri umani, una volta che si trovano diretti sulla strada della crescita e della maturazione, cominciano a pensare ed a progettare il loro futuro: l’università, il lavoro, l’a...
  • piscina con scivolo. Le persone che popolano il mondo moderno sono influenzate da una marea di messaggi, espliciti e meno, che ci influenzano in modo evidente in moltissimi aspetti della nostra vita, anche senza che noi l...
  • piscina con parquet. Possedere una piscina personale nel proprio giardino non è solo un incredibile e fantastico sogno da coltivare per il proprio futuro; moltissime volte capita che una persona desideri possedere una pis...
  • piscina con bimba. La piscina è uno dei luoghi più divertenti che esistono per la maggior parte delle persone; che sia l’attrazione di un parco acquatico o che sia la piscina gonfiabile da montare in giardino nei mesi p...

Gre KITPR353W Piscina con bordi Piscina rotonda 10102L Blu, Legno piscina fuori terra

Prezzo: in offerta su Amazon a: 899€


I materiali utilizzati

Tutti concorderanno che l’utilizzazione più comune delle piscine è sicuramente quella di soddisfare il desiderio di un gioco diverso e migliore per i figli di persone che non possono permettersi una vera e propria piscina, per motivi economici e/o di spazio. Ebbene, allora un requisito fondamentale che queste minipiscine devono possedere è quello della garanzia di sicurezza per l’utilizzazione di bimbi anche molto piccoli. Ciò si traduce, seguendo le normative vigenti in Italia ed in Europa, nel rispetto di alcune norme che vietano sia l’utilizzo di materiali e vernici potenzialmente anche minimamente tossici, e sia di componenti piccole oltre una certa dimensione; tutto questo deve garantire infatti che la pelle delicata dei bimbi non venga in alcun modo attaccato da agenti contenuti nei materiali, ed anche che in nessun momento della vita dell’oggetto, sia da smontato che da montato, possa accadere che un bimbo ingerisca o si ferisca con un componente troppo piccolo o troppo affilato, anche se ad un adulto può sembrare tutto sicuro. Proprio per questo motivo, vediamo che le minipiscina sono strutturate e costruite con un motivo un po’ giocoso ed arrotondato; questo infatti, oltre a rendere simpatico e divertente l’oggetto agli occhi del bimbo, lo rende anche sicuro, perché le forme arrotondate solitamente permettono alle superfici di essere senza spigoli e senza bordi dritti e potenzialmente taglienti, oltre che dal punto di vista stilistico può permettere di aumentare la dimensione di un componente senza che l’insieme ne esca danneggiato stilisticamente.


I prezzi

I prezzi delle minipiscine ci risulta che siano accessibili per la maggior parte delle persone; ovviamente i distinguo sono d’obbligo, soprattutto riguardo alla marca che si decide di scegliere. Infatti, oltre alla naturale scala dei prezzi che segue le dimensioni della piscina stessa, è naturale che aziende che investono molto nella pubblicità, che garantiscono elevati standard di sicurezza unitamente ad esperienze decennali nel campo dei giocattoli per bambini, che posseggono un “nome” che le renda riconoscibili ovunque, possano alzare il prezzo d’acquisto.


Minipiscine: piscine : Le minipiscine nel giardino

Le minipiscine nel giardinoLa minipiscina nasce per rispondere all’esigenza di quanti desiderano la piscina in giardino pur non avendo lo spazio sufficiente per realizzare una interrata standard o anche una fuori terra standard.

Per tutte queste persona nascono le minipiscine, piscina in grado di ospitare al massimo due persone realizzate prevalentemente in vetroresina.

Le minipiscine possono essere sia nella versione interrata che fuori terra e spesso le interrate vengono disposte al coperto perché rappresentano il completamento di un’ area relax e supportano un piccolo idromassaggio.

La versione fuori terra oltre a costare meno, richiede un tempo minore per l’installaizone.

Questo perché le piscine interrate necessitano di uno scavo per la loro installazione, mentre le fuori terra no.



COMMENTI SULL' ARTICOLO