In base al tipo di pelle, si sceglierà di quale tipologia di crema si ha maggiormente bisogno. Se la pelle è secca, bisognerà reidratarla con creme nutrienti se, invece, la pelle è grassa o tendente al grasso, bisognerà utilizzare prodotti opacizzanti o sebo equilibranti. Di giorno si opterà nello specifico per una crema più leggera, che non unga poichè l'uomo, avendo una sudorazione più accentuata, rischierebbe di provocare il tanto temuto effetto lucido.La notte invece si può applicare una crema idratante antirughe per renderà più elastico il tessuto cellulare della pelle.È consigliabile utilizzare creme viso uomo a formulazione naturale senza siliconi e parabeni aggiunti, che sono invece dannosi e innaturali, ma con la presenza di aloe vera, olio di jojoba o burro di karité. La pelle maschile va molto più velocemente incontro all’invecchiamento, è quindi bene prevenire con prodotti specifici arricchiti di vitamine A, C ed E.
La pelle del viso maschile risulta più sensibile e soggetta alla comparsa di brufoli a causa della presenza della barba. Un prodotto dopobarba efficace aiuterà a evitare questi fastidiosi disturbi. I fluidi devono essere lenitivi e leggeri per combattere l’arrossamento della pelle, di facile assorbimento e senza controindicazioni per chi si sottopone alla rasatura ogni giorno.Ottimi i prodotti a base di aloe vera e acido ialuronico che aiutano a mantenere la corretta idratazione e a preservare l’elasticità e che quindi risultano validi alleati contro i segni del tempo.Le occhiaie, spesso dovute a uno stile di vita non corretto, sono causate, il più delle volte, da fumo e stress. Gli uomini possono utilizzare roll-on o creme naturali a base di bioflavonide di arancia e olio di baobab.
Per acquistare una crema viso da uomo e tutto ciò che serve per la cura della bellezza, l’erboristeria sarà il luogo perfetto in cui trovare una vasta scelta di prodotti naturali e provenienti da coltura biologica e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Oppure ci su può recare in farmacia dove troviamo una qualità piuttosto elevata ma i cui prezzi sono piuttosto alti.Se invece fate parte della filosofia del fai da te, comprate gli ingredienti e createvi questa crema dopobarba lenitiva. Occorrono: olio di cocco, mezza tazza di burro di karité e 2-4 gocce di olio essenziale di una fragranza a scelta (menta, tabacco, bergamotto, cedro, corteccia). Amalgamate i tre ingredienti in una ciotola o un contenitore provvisto di tappo e spalmatelo direttamente sul viso. Potrete conservare il prodotto in frigo per non più di due settimane.
COMMENTI SULL' ARTICOLO