Bouquet Raffia (Arancio) Sanremo fiori essiccati dalla Riviera dei Fiori con rosa stabilizzata ... Prezzo: in offerta su Amazon a: 36€ |
Se si dispone di un buon budget si può scegliere il fiorista per il proprio matrimonio direttamente on line, su siti specifici che elencano i professionisti del settore. Si può addirittura ricorrere a un flower designer, che studierà accuratamente tutti gli ambienti per adeguarli allo stile e al desiderio degli sposi. Quando questa scelta risulta impraticabile si può ricorrere a un fiorista di fiducia presente nella propria città, la cui esperienza può garantire il successo. Talvolta si può risparmiare la scelta del fiorista perché i comuni, le chiese e i ristoranti li mettono direttamente a disposizione degli sposi: in questo caso i fioristi conoscono perfettamente l'ambiente nel quale lavorare e ciò assicura un buon risultato finale.Economizzare si può: se altri sposi celebrano il proprio matrimonio nelle location scelte e ricevono gli invitati nello stesso ristorante si può decidere di far riferimento allo stesso fiorista, limitando le spese.Ma si può fare di più se si hanno a disposizione tempo e pazienza: ricorrere al fai da te.
Il lavoro più importante dei fioristi per matrimoni consiste nell'addobbare la chiesa o il comune. In un matrimonio si esalta la personalità degli sposi, un dettaglio della loro storia d'amore oppure un tema che li rappresenta. Il fiorista deve studiare approfonditamente questi aspetti per permettere a sposi e ospiti di passare ore magnifiche in ambienti armoniosi e accoglienti. Inoltre ciò deve combaciare con lo studio architettonico degli spazi nei quali si andrà a operare, con l'osservazione delle luci e dei colori per armonizzare e evitare contrasti stridenti, evitando spazi vuoti e ammucchiamenti. Il fiorista sceglie i fiori in base alla stagione ma anche al loro significato e al budget a disposizione degli sposi. Il fiorista valorizza anche l'entrata - uscita della chiesa o del comune, il percorso degli sposi e la location per il ricevimento curando gli esterni e gli interni ma anche i centrotavola, arricchendo le composizioni floreali con frutti, sassi, conchiglie, oggetti di ogni genere che esprimono non solo la sua creatività ma anche i sogni propri degli sposi.
In un matrimonio tutti gli occhi sono puntati sulla sposa, sul suo vestito, sulla sua acconciatura e, non da ultimo, sul suo bouquet, di solito commissionato dallo sposo. I fioristi per matrimoni preparano bouquet perfettamente in linea con il carattere della sposa, con le sue aspettative e con il tema e l'armonia generale dell'evento. Essi hanno la facoltà di scegliere tra una miriade di opzioni: per una sposa che indossa un abito con la coda si può scegliere un bouquet a cascata, per una sposa sofisticata si può optare per un bouquet dalle dimensioni ridotte o un bouquet da polso o addirittura per un unico fiore valorizzato con un nastro o con altri elementi frutto della creatività del fiorista. Oltre ai fiori classici, come le rose simbolo dell'amore, il fiorista può elaborare composizioni di carta, di frutti, di bacche e valorizzarle con gli elementi più disparati tanto che il bouquet diventerà un elemento prezioso e da conservare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO