Fiori estivi

Fiori estivi da giardino

L'estate è la stagione dei colori e anche per i balconi e i giardini vale la medesima regola. In questo particolare periodo dell'anno, infatti, i fiori sono coloratissimi. I fiori estivi da giardino sono moltissimi e c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Ve ne sono alcuni, però, davvero imperdibili. Quali sono? Innanzitutto il gelsomino, una delle piante rampicanti estive in assoluto più amate sia per il suo inebriante profumo, sia per la sua utilissima azione contro le fastidiose zanzare. Rose e margherite sono fiori amatissimi durante la stagione estiva. Le prime non sono certamente di facile coltivazione ma garantiscono risultati splendidi. Le seconde mettono allegria solo a guardarle. Il girasole, poi, è immancabile. Simbolo dell'estate per eccellenza, è facilissimo da coltivare e non richiede troppe cure. Adatto, quindi, anche ai principianti.
Bellissimo campo di girasoli

BLUMEN BULBI, 2 CALLE ARANCIO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€


Fiori estivi per matrimonio

Bellissimo bouquet da sposa L'estate è un periodo ricchissimo di fiori. Conseguentemente, tra i fiori estivi per matrimonio è possibile sbizzarrirsi nella scelta ed accontentare davvero ogni tipologia di esigenza personale. Ricordando che nel periodo immediatamente precedente fioriscono fiori simbolo del matrimonio come rose e orchidee, per un bellissimo bouquet da sposa estivo si possono utilizzare fiori dal grandissimo impatto. Prima tra tutti si colloca indubbiamente la gerbera, fiore che comunque è reperibilissimo tutto l'anno ed utilizzato sia per il bouquet che per addobbare la chiesa e la casa della sposa. Le medesime funzionalità spettano anche all'anthurium.La curcuma è perfetta per comporre il bouquet di una sposa d'estate. E', infatti, un fiore che resiste abbastanza alle giornate più calde ed è possibile scegliere tra il bianco, il verde e il viola.

    6 Bulbi - Rizomi di Iris germanica in miscuglio di vari colori (RIZOMI DA FIORE MASSIMA DIMENSIONE)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,9€


    Fiori estivi perenni

    Fiori gialli di calendula I fiori estivi perenni sono sinonimo di una fioritura sensazionale durante tutto l'arco della stagione estiva. Avere questi fiori in giardino significa, quindi, bellezza assicurata. Questi fiori si piantano solitamente nel periodo invernale e non necessitano di particolari tipologie di cura. Prima tra tutti l'affascinante bocca di leone, che fiorisce a giugno, caratterizzata da grappoli di fiorellini profumati bianchi, rossi e rosati. L'hibiscus, alto fino a 15 metri, con i suoi fiori enormi fa bellissima mostra di sé nei giardini. I fiori, in particolare, sembrano quasi di cartapesta, come fossero stropicciati, e possono essere bianchi, rossi o arancioni. La calendula, altro fiore estivo perenne molto amato, con i suoi fiori gialli simili alle margherite, fiorisce a giugno.


    Fiori estivi per giardino

    Bellissimo giardino fiorito Abbiamo, fino a questo momento, visto quelli che sono i fiori estivi per giardino che si trovano maggiormente nei giardini e, a volte, sui balconi degli italiani che amano dedicarsi ai fiori e alle piante per abbellire i propri ambienti. E' bene aggiungere che il prezzo da spendere per creare da soli questi veri e propri angoli di paradiso non è assolutamente eccessivo, considerato il fatto che i bulbi e i semi non hanno prezzi elevatissimi e che con una decina di euro si portano a casa una notevolissima varietà di fiori, quali rose, margherite, girasoli, calendule, begonie e bocche di leone. Dietro un bel balcone e un bel giardino fiorito ci stanno tantissima passione e molta dedizione, aspetti senza dubbio di fondamentale importanza. Il giardinaggio: indubbiamente una passione appagante!Oltreilcancello.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO