Bulbi da Fiore ALTA QUALITA' per fioritura PRIMAVERILE - ESTIVA - AUTUNNALE (5, Dalia Decorativa Mixed 100 cm) Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€ |
Di seguito saranno elencati in ordine alfabetico tutti i nomi dei fiori che possono essere innestati tramite bulbo con le loro caratteristiche di base ed il periodo di fioritura. Allium christophii: noto come stella di Persia, è un fiore viola con una fioritura primaverile. I bulbi crescono in terreni sabbiosi e luoghi asciutti. Bletilla striata: appartiene alla famiglia delle orchidee. Presenta foglie verdi ed il suo bulbo fiorisce in primavera con con fiori fucsia scuro. Colchicum autumnale: il colchico ha un fogliame lucido dalla primavera all’inverno. I suoi fiori spuntano a settembre e hanno le tonalità del lavanda, da impiantare in terreni aridi. Dichelostemma congestum: è un fiore estivo di lunga durata con colori che vanno dal viola scuro al lilla. Il suo terreno ideale è secco e soleggiato.
Pflanzwerk® Fioriera Inserto Vaso di Fiori Plastica per Tutti i Modelli Cube 45x55x55cm *Resistente al Gelo* *Prodotti di qualità* Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€ |
Eucomis comosa: è un fiore estivo dalla presenza spettacolare. Il suo fogliame è ampio ed i suoi fiori somigliano ad un’ananas. Il suo colore è il rosa geranio e preferisce i terreni umidi e soleggiati. Galanthus nivalis: il bucaneve è un bulbo primaverile altamente prolifico. I suoi fiori bianchi sbocciano da metà febbraio ed il suo fogliame muore dopo il periodo estivo. I terreni a lui più adatti sono quelli ombreggiati ed umidi. Iris pallida: il giaggiolo ha grandissime foglie verdi e brillanti. I suoi fiori sono viola con lunghissimi pistilli gialli. Il fogliame persiste per tutto l'inverno ed il terreno più adatto è di tipo fangoso. Lilium regale: il giglio regale ha steli lunghissimi e fiori bianchi con righe che vanno dal giallo al viola. Il suo terreno ideale è compatto e secco.
Muscari latifolium: il giacinto è un fiore primaverile perenne. Il suo fogliame ha la forma di una lancia e sboccia a marzo. I fiori hanno i colori dell’azzurro e del viola ed il terreno più adatto è la ghiaia. Narcissus: il narciso cresce in un terreno ben drenato e soleggiato. Il suo fiore resiste alla siccità e sboccia in primavera. Il colore va dal bianco al giallo. Triteleia bridgesii: questo fiore sboccia in tarda primavera fino all'estate, con una particolare forma a stella dai colori viola e blu. Il fogliame resiste per tutto l’inverno. Prolifica in terreni soleggiati ed aridi. Tulipa turkestanica: il tulipano turco è un fiore estivo che ha bisogno di terreni aridi e soleggiati. L’ideale per questa pianta sono i giardini rocciosi o la ghiaia. I fiori sono bianchi con il centro giallo o rosato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO