Sementi Batlle - Prato rustico e decorativo Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€ |
Gli arbusti del genere Salix, sono piante ornamentali da coltivare in giardino. Appartenenti alla famiglia delle Salicaceae, questi vegetali sono originari del continente euroasiatico e del Nordamerica. Una delle varietà più diffuse è quella denominata Salix integra Hakuro-nishiki, si caratterizza per lo splendido fogliame caduco, di forma lanceolata e variegato nelle tonalità crema e rosa. Resistente alle temperature invernali anche al di sotto dello zero. Elegante nella compattezza è una pianta che cresce in terreni umidi e ben drenati, richiede un'esposizione soleggiata e le irrigazioni devono essere regolari, soprattutto in estate dato che non sopportano i periodi siccitosi. In primavera, con la ripresa vegetativa e l'emissione di nuovo fogliame, è opportuno somministrare del concime organico da diluire nell'acqua delle annaffiature.
10 Semi - Lewisia tramonto Semi Strain fiori (Lewisia Cotyledon) Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,05€ |
Le Syringa, sono piante ornamentali appartenenti alla famiglia delle Oleaceae, originarie dell'Asia, Estremo Oriente e dell'Europa. Questo genere comprende trenta diverse varietà di arbusti caducifogli dal portamento eretto che vengono impiegate, per la decorazione di giardini e ambienti esterni. Resistenti alle temperature invernali, le Syringa hanno foglie di colore verde scuro, ovali oppure cuoriformi. La principale caratteristica di queste piante da giardino è la fioritura primaverile, molto profumata. I fiori sono piccoli, semplici o doppi, riuniti in pannocchie e possono essere di colore bianco, lilla e viola. Non richiedono particolari attenzioni colturali, il terreno deve essere ben drenato e crescono sia al sole che a mezz'ombra. Le irrigazioni sono regolari ma non troppo abbondanti, per evitare deleteri ristagni idrici. In autunno e in primavera, concimare con del fertilizzante organico liquido.
Le piante da giardino denominate Crataegus monogyna, più comunemente dette biancospino, sono appartenenti alla famiglia delle Rosaceae. Originarie del continente euroasiatico e del Nordamerica, si caratterizzano per l'abbondante profumata, fioritura primaverile e per la successiva emissione di bacche rosse. Arbusti dal fogliame caduco, di forma lobata oppure ovale e di colore verde scuro. Sono piante ornamentali che crescono bene nelle zone montane mentre soffrono lungo le coste vicino al mare. Un terriccio da giardino ben drenato e una buona esposizione, aiutano lo sviluppo e la crescita degli esemplari di Crataegus monogyna. Sopportano senza difficoltà, le temperature ben al di sotto dello zero. Le irrigazioni sono necessarie solo durante la stagione estiva mentre in primavera e in autunno occorre concimare con del fertilizzante organico liquido.
COMMENTI SULL' ARTICOLO