Rosa del deserto significato

Significato e proprietà della rosa del deserto

La rosa del deserto è anche conosciuta come Oleandro del Madagascar. Proviene dall'Africa Meridionale e la sua forma è molto particolare: ha infatti alla base un rigonfiamento che consente alle radici di immagazzinare l'acqua. E' una pianta grassa che solitamente viene coltivata in appartamento e non necessita di particolari manutenzioni. I fiori possono essere rosa, fucsia o rossi con il centro bianco. Il significato principale attribuito a questa bellissima pianta è quello della cura: farla fiorire non è semplice ma una volta riusciti, l'esplosione di colore è incredibile; questo percorso viene spesso associato all'amore, anche questo sentimento infatti è difficile da far "fiorire" ma una volta fatto, il risultato non può che riempire il cuore di gioia. Si consiglia quindi di tenere una pianta di rosa del deserto in casa, magari in salotto, per garantire l'amore duraturo.
Rosa del deserto fiorita

200 Succulente misti semi- Lithops Semi, Pietra Grezza Cactus semi Gambi Fiori in vaso

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,05€


La rosa del deserto e la meditazione

Ambiente ideale per la meditazione con rosa del deserto Questa particolare pianta grassa è utilizzata come aiuto nella meditazione: non solo aiuta nelle prime fasi di concentrazione ma regala armonia e pace della mente. Le sue radici spesse e forti rappresentano la dimensione fisica e materica; solo "immagazzinando acqua", simbolo del continuo nutrimento e cura del corpo, ci si può distaccare dalla dimensione fisica per aspirare a quella meditativa. I fiori delicati e ricchi di colore simboleggiano la vita metafisica e spirituale: il colore sgargiante dei petali rappresenta la ricchezza intellettuale mentre il fulcro del fiore, candido, è simbolo della forza e del raggiungimento della piena pace, dell'equilibrio perfetto che dà vita alla meditazione.Provate ad avere una pianta di rosa del deserto e iniziate ad avvicinarvi alla meditazione: sarà un'esperienza interessante ed inaspettata!

    HONIC 100 Semi Pz Mammillaria herrerae Office Desktop Piante Succulente Semi

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


    La rosa del deserto e le delusioni amorose

    Regalate una rosa del deserto non fiorita ha chi soffre per amore Questa particolare pianta grassa proveniente da paesi lontani ha assunto nel tempo anche un significato curativo dei disequilibri emotivi. Si consiglia di regalare una pianta di rosa del deserto a chi ha subito una forte delusione amorosa: in questo caso le radici forti simboleggiano la solida base di affetti e di autostima che la persona delusa deve ricominicare a ricordare. La scarsa cura di cui la pianta ha bisogno aiuterà chi si sente affranto ad ottenere la soddisfazione di tenere in vita un piccolo essere vivente anche senza eccessivi sforzi e lo aiuterà a dedicare la propria attenzione ad altro che non sia il suo dolore. La fioritura arriverà alla fine del processo di cura e questo simboleggerà l'inizio della rinascita emozionale e la ripresa di un equilibrio sentimentale e di un'armonia personale.


    Rosa del deserto significato: Tatuarsi una rosa del deserto

    Tatuaggio rosa del deserto Molti scelgono la rosa del deserto come soggetto per decorare il proprio corpo con un tatuaggio. Il significato così intenso legato all'amore e all'equilibrio emotivo portano a prediligere il disegno o vicino al cuore oppure sul polso, luogo simbolico del fluire della vita per eccellenza. Scegliete solo il fiore se volete simboleggiare la rinascita definitiva, il ritrovato equilibrio mentre optate per il disegno dell'intera pianta se volete portare sulla pelle il simbolo del vostro cammino interiore per ritrovare o mantenere l'armonia anche grazie alle vostre "radici". Prima di scegliere questo tatuaggio, considerate il fatto che, per quanto stilizzato, il fiore o l'intera pianta avranno comunque dimensioni medio-grandi. E' inoltre raro scegliere un tatuaggio del genere senza il colore, quindi prendete in considerazione questo soggetto solo se ve la sentite di portare sulla pelle un tatuaggio colorato e grande: non passerete certo inosservati!


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO