Gardman 02810 - Palla Topiaria con Effetto Fiore Viola Diametro 30Cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,48€ |
Questa particolare pianta grassa è utilizzata come aiuto nella meditazione: non solo aiuta nelle prime fasi di concentrazione ma regala armonia e pace della mente. Le sue radici spesse e forti rappresentano la dimensione fisica e materica; solo "immagazzinando acqua", simbolo del continuo nutrimento e cura del corpo, ci si può distaccare dalla dimensione fisica per aspirare a quella meditativa. I fiori delicati e ricchi di colore simboleggiano la vita metafisica e spirituale: il colore sgargiante dei petali rappresenta la ricchezza intellettuale mentre il fulcro del fiore, candido, è simbolo della forza e del raggiungimento della piena pace, dell'equilibrio perfetto che dà vita alla meditazione.Provate ad avere una pianta di rosa del deserto e iniziate ad avvicinarvi alla meditazione: sarà un'esperienza interessante ed inaspettata!
Toes Bambino Fenestraria aurantiaca succulente in Pot da 2 Pollici Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€ |
Questa particolare pianta grassa proveniente da paesi lontani ha assunto nel tempo anche un significato curativo dei disequilibri emotivi. Si consiglia di regalare una pianta di rosa del deserto a chi ha subito una forte delusione amorosa: in questo caso le radici forti simboleggiano la solida base di affetti e di autostima che la persona delusa deve ricominicare a ricordare. La scarsa cura di cui la pianta ha bisogno aiuterà chi si sente affranto ad ottenere la soddisfazione di tenere in vita un piccolo essere vivente anche senza eccessivi sforzi e lo aiuterà a dedicare la propria attenzione ad altro che non sia il suo dolore. La fioritura arriverà alla fine del processo di cura e questo simboleggerà l'inizio della rinascita emozionale e la ripresa di un equilibrio sentimentale e di un'armonia personale.
Molti scelgono la rosa del deserto come soggetto per decorare il proprio corpo con un tatuaggio. Il significato così intenso legato all'amore e all'equilibrio emotivo portano a prediligere il disegno o vicino al cuore oppure sul polso, luogo simbolico del fluire della vita per eccellenza. Scegliete solo il fiore se volete simboleggiare la rinascita definitiva, il ritrovato equilibrio mentre optate per il disegno dell'intera pianta se volete portare sulla pelle il simbolo del vostro cammino interiore per ritrovare o mantenere l'armonia anche grazie alle vostre "radici". Prima di scegliere questo tatuaggio, considerate il fatto che, per quanto stilizzato, il fiore o l'intera pianta avranno comunque dimensioni medio-grandi. E' inoltre raro scegliere un tatuaggio del genere senza il colore, quindi prendete in considerazione questo soggetto solo se ve la sentite di portare sulla pelle un tatuaggio colorato e grande: non passerete certo inosservati!
COMMENTI SULL' ARTICOLO