Accessori per giardino

Il giardino-salotto

Ogni giardino può essere trasformato in un delizioso salotto all'aperto da dedicare a piacevoli chiacchierate con gli amici, a pause rilassanti in cui sorseggiare un the o un caffé, a pranzi e cene in compagnia: basta scegliere i mobili giusti e disporli in armonia con lo spazio circostante. Non è certo un'impresa difficile considerata la vasta gamma di tavoli, sedie, poltrone, nei più diversi materiali e a prezzi più o meno contenuti. Tavoli e sedie di legno sono perfetti per un giardino in campagna; il ferro battuto assicura sempre un effetto elegante e raffinato; da non sottovalutare però anche i più economici arredi in plastica, facili da trasportare e da lavare. Poltroncine e tavolini in vimini daranno allo spazio un particolare tocco di grazia e leggerezza. Dondoli o amache completeranno l'arredamento del giardino, garantendo per noi e i nostri ospiti un'atmosfera di assoluto relax.
Giardino arredato

Festnight Barbecue BBQ a Gas Missouri, 4 Bruciatori +1 in Acciaio Inossidabile con Ruote

Prezzo: in offerta su Amazon a: 562,94€


Accessori per giardino estivi

Giardino con gazebo Il giardino è uno spazio da vivere soprattutto in primavera e in estate, di giorno e di sera. Quando le temperature aumentano e il caldo rischia di diventare eccessivo è indispensabile creare in giardino piacevoli zone d'ombra, con l'aiuto dei giusti accessori e complementi d'arredo. Gazebi e pergolati sono ideali se abbiamo molto spazio a disposizione: inoltre, abbinati a piante rampicanti come edera o bouganvillea, sono di grande impatto decorativo. Anche i classici ombrelloni ci aiutano a proteggerci dalla calura estiva: possono essere montati al centro del tavolo o, dotati di apposita pedana, posizionati là dove vogliamo creare fresco e ombra. Le fontanelle e le vasche da giardino donano una piacevole sensazione di frescura: sono disponibili in vari modelli e materiali, come ghisa e pietra, e rappresentano un gradevole accompagnamento sonoro ai nostri momenti di riposo, grazie al suono rilassante dell'acqua che scorre.

    Beautissu Cuscino spalliera per Divano in Pallet Eco Elements 120x40x10-20cm - per divani con bancali di Legno - Grigio

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,99€


    Luci da giardino

    Giardino illuminato Gli accessori per giardino comprendono naturalmente anche quelli riservati all'illuminazione: le giuste fonti luminose rendono il nostro giardino un ambiente dall'atmosfera suggestiva, tutto da vivere anche di sera. Meglio evitare luci forti: potrebbero infatti risultare un po' fastidiose e compromettere il senso di riposo; via libera invece a faretti e lampade a led, discreti nell'illuminazione e vantaggiosi nel prezzo: in commercio si trovano molte luci a led colorate, da posizionare tra i cespugli o in prossimità dei fiori, così da valorizzarne la bellezza anche al buio. Se in giardino ci sono alberi dai rami bassi, possiamo sospendervi graziose lanterne, disponibili in vari materiali e in forme creative e fantasiose: quelle giapponesi, ormai immancabili nei giardini zen, aggiungono un tocco esotico e magico. Le intramontabili candele, meglio se profumate, completano la decorazione serale del nostro angolo di verde.


    Vasi e fioriere

    Vasi da giardino Ciò che rende ogni giardino un posto speciale sono soprattutto i fiori e le piante che lo popolano: anche per loro è importante scegliere gli accessori più adatti, come fioriere o vasi. Le dimensioni dipendono sempre da quelle dello spazio disponibile: fioriere in terracotta, basse e ampie, si armonizzano bene con giardini grandi e possono accogliere diverse specie floreali, così da creare scenografiche e colorate composizioni. Se aggiungere colore al giardino è il nostro obiettivo principale, basta acquistare allegri vasi in ceramica, dalle tinte vivaci: i più creativi potranno anche divertirsi a colorare e decorare i vasi secondo il proprio gusto, usando pigmenti specifici, resistenti agli agenti atmosferici. Anche i vasetti di piccole dimensioni sono accessori per giardino molto decorativi e pure in questo caso il campo del 'fai da te' è ricco di simpatiche idee e soluzioni, che prevedono l'uso di materiali da riciclo, come barattoli di alluminio riverniciati e trasformati in graziosi recipienti per i nostri fiori.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO