Arredamento da giardino in legno

È giunto il momento di mangiare, da soli o in compagnia

I primi elementi da collocare nel proprio giardino sono un tavolo con delle sedie o delle panche, per poter affrontare, opportunamente attrezzati, i momenti conviviali con gli amici e i parenti. I modelli in legno disponibili sul mercato sono tanti, tutti caratterizzati da un design accattivante, sia per il genere classico, che per quello rustico e moderno. Quale soluzione adottare dipende essenzialmente dallo spazio a disposizione e dalla previsione di ospiti che abitualmente parteciperanno ai pranzi e alle cene in compagnia. I tavoli allungabili sono un efficace compromesso per quelle situazioni in cui lo spazio utile è limitato, ma al contempo si vuole avere la possibilità di accogliere tante persone. Le collezioni di tavoli propongono sempre in abbinamento le sedie che ne riprendono lo stile. In alternativa a volte sono disponibili anche le panche, un'interessante variante per i posti a sedere.
Tavolo grande per tanti ospiti

Bica 9067.4 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Antracite, 281 x 155 x 79 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 164,36€


Scambiare quattro chiacchiere comodamente seduti

Un bel salotto comodo Un altro elemento utile per realizzare un perfetto arredamento da giardino in legno è il salotto. Questo prodotto può essere considerato, a buona ragione, un vero e proprio centro di attrazione. Ogni momento diventerà quello ideale per sedersi comodamente e per leggere un libro, una rivista, per rilassarsi, per stare in compagnia di amici o di familiari. Le possibilità di scelta del salotto più idoneo allo spazio a disposizione sono varie, si passa da modelli dalle misure contenute ad altri decisamente più generosi e accoglienti. Le aziende produttrici propongono telai in legno con vari toni di colore, comprese le laccature coprenti. Analogamente, anche per i tessuti di rivestimento dei cuscini normalmente è possibile scegliere tra una gamma di proposte selezionate dal produttore. Orientarsi verso una tinta unita è la scelta migliore per esaltare le linee del salotto.

    Poltrona Sospesa Gypsy, Altalena Robusta e Resistente, Adatta per Interni ed Esterni, Appendibile, Lavorata a maglia, Corda in Cotone con Romantiche Frange, Portata 120 Kg

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€


    Dondolarsi piacevolmente sotto l'ombra di un albero

    L'amaca autoportante è collocabile liberamente Uno degli articoli più desiderati per il giardino è l'amaca. L'idea di potersi sdraiare e farsi cullare dolcemente all'ombra degli alberi è sempre affascinante. Non sempre, però, ci sono due piante sufficientemente robuste e vicine per permettere di legare i capi dell'amaca. Per ovviare a questo inconveniente le aziende di produzione hanno sviluppato delle strutture portanti indipendenti, installabili liberamente in qualsiasi posizione si desideri. I designer si sono poi sbizzarriti per proporre soluzioni esteticamente innovative, capaci di rendere unica l'ambientazione. Il loro limite è dato da misure di ingombro piuttosto ampie. Se non si vuole rinunciare ad oscillare piacevolmente, in alternativa si può optare per un dondolo. Le misure sono inferiori ed ogni modello normalmente è dotato di tettoia per fare ombra, permettendo così di avere totale libertà di collocazione.


    Arredamento da giardino in legno: Accessori in legno per giardini alternativi e originali

    Un gazebo aperto di grande dimensioni Fino ad ora sono stati descritti prodotti di arredamento da giardino in legno di uso abbastanza frequente. Meno comuni ma estremamente caratteristici sono, invece, i gazebo, i ponticelli cinesi, le fioriere, le cabine doccia, le casette per bambini e una miriade di oggetti di completamento. I gazebo, in particolare, sono realizzati in tante misure ed estetiche differenti. Piccoli o grandi, quadrati, rettangolari o esagonali, con patio o senza, aperti oppure chiusi. In poche parole la gamma è talmente articolata che c'è solo l'imbarazzo della scelta, tutto dipende solamente dallo spazio a disposizione. Il discorso in parte vale anche per i ponticelli cinesi. Di solito sono usati per scavalcare laghetti o fossati, ma in loro assenza sono eccellenti anche per spezzare la linearità dello spazio e movimentare la visuale d'insieme.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO