![]() | Bica 9067.4 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Antracite, 281 x 155 x 79 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 164,36€ |
Una buona soluzione alternativa che consente di risparmiare notevolmente sull’arredo degli spazi esterni è il mercato dell’usato, che permette di acquistare prodotti già utilizzati da precedenti proprietari ma ancora in ottimo stato. L’acquisto in questo caso può essere effettuato secondo diverse modalità: è possibile rivolgersi a mercati di settore, oppure concordare prezzi, consegna e ogni dettaglio direttamente tramite venditore privato, oppure ancora ci si può rivolgere a centri dedicati all’arredamento degli spazi esterni: molti di essi dedicano una sezione proprio all’usato. Delle varie opzioni, l’ultima evidenziata è la più sicura anche per chi ha poche conoscenze a riguardo e non è certo di saper individuare in modo autonomo e preciso eventuali difetti o malfunzionamenti. Affidarsi ad un centro dalla rinomata professionalità significa infatti avere la garanzia di un’accurata selezione prima della messa in vendita. Ad ogni modo, prima di effettuare il proprio acquisto è bene controllare attentamente lo stato del prodotto per individuare eventuali difetti o piccoli danneggiamenti, informandosi anche, se possibile, riguardo alla provenienza e alla storia precedente del mobile stesso.
![]() | Keter Stilo Tuttopiani - 68X39X173H Grigio Prezzo: in offerta su Amazon a: 52,9€ |
Sempre più di frequente internet si rivela un canale alternativo al tradizionale acquisto presso i centri e i negozi di arredamento da giardino, complice la possibilità di prendere contatti con aziende e con privati di ogni parte del mondo. Lo svantaggio è quello di non poter visionare dal vivo i prodotti prima di effettuare l’acquisto: per questo, è bene affidarsi a siti sicuri che siano in grado di offrire feedback e scheda dettagliata sugli utenti privati che pubblicano annunci per la vendita. In questo modo è possibile acquistare mobili in ottimo stato con notevoli sconti rispetto al prezzo di vendita del nuovo, anche se si consiglia di affidarsi a tale canale dopo essersi informati accuratamente riguardo alle caratteristiche che il prodotto deve presentare. Il web può essere sfruttato anche per contattare direttamente le aziende produttrici, che a loro volta possono applicare particolari sconti su prodotti presenti in magazzino. Anche in questo caso a fare la differenza sarà la professionalità e la garanzia del marchio al quale ci si rivolge, in assenza della possibilità di visionare in prima persona il prodotto acquistato. Prima di completare l’acquisto, è bene informarsi riguardo alle condizioni di consegna ed eventualmente di recesso, se il prodotto non dovesse risultare soddisfacente.
Per acquistare prodotti da giardino a prezzi convenienti, una ulteriore occasione è costituita dalle svendite e dalle liquidazioni che vengono messe in atto da punti vendita in seguito a fallimenti, chiusure, o riorganizzazione strutturale dell’azienda stessa. La necessità di vendere in tempi rapidi gli elementi presenti in magazzino fa sì che tali punti vendita applichino forti sconti sui prodotti, senza che essi siano danneggiati o abbiano particolari difetti. Meglio effettuare un accurato controllo, comunque, prima di portare a termine l’acquisto. Svendite e liquidazioni offrono la possibilità di acquistare a prezzi particolarmente vantaggiosi anche prodotti immessi sul mercato di recente, o comunque di elevata qualità. Prendere visione delle offerte in corso in tali centri permetterà quindi di scovare delle occasioni che potrebbero rivelarsi ideali sia per il proprio giardino sia per il proprio portafogli. Anche in questo caso, al prezzo del prodotto si aggiungeranno probabilmente i costi del trasporto e del montaggio, che potrebbero rientrare in offerte particolari oppure rimanere a prezzo pieno, in modo tale che l’acquisto risulti comunque vantaggioso per l’acquirente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO