Bica 9067.4 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Antracite, 281 x 155 x 79 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 164,36€ |
I salotti da esterno solitamente sono composti da divanetto e poltroncine coordinate, a cui si aggiunge anche in molti casi il tavolino basso centrale per appoggiare oggetti o altro. Le forme ed i materiali sono molto differenti a seconda della necessità e dello stile: si può scegliere divani e poltrone con la struttura in ferro battuto oppure in legno, vimini, o anche in pvc. Quelli in ferro battuto sono più indicati per abitazioni d'epoca o in stile classico mentre quelli più moderni hanno una struttura in legno o vimini, schienale basso e seduta ampia, con morbidi cuscini. La linea può essere più o meno squadrata tuttavia non mancano soluzioni di design molto particolari come i divani a quattro/cinque sedute dalla linea tondeggiante a formare un semicerchio. Anche in questo caso la soluzione completa è fornita di tavolino coordinato.
I moderni salotti da esterno in pvc offrono il vantaggio di avere una buona resistenza gli agenti atmosferici, sono facili da pulire e da trattare. Sono molto pratici anche per la loro leggerezza e facilità di spostamento. Esteticamente offrono soluzioni adatte sia a case moderne che ad ambienti più classici essendo disponibili numerosi modelli e colori differenti. Dotati di ampi e morbidi cuscini offrono una zona relax ideale per trascorrere un pomeriggio estivo ma sono molto utilizzati anche per locali pubblici proprio per la loro praticità e semplicità di pulizia. Linee semplici oppure fibre intrecciate, differenti dimensioni delle sedute, candidi cuscini e finiture di design non hanno nulla da invidiare agli arredamenti interni, consentendo di arredare con eleganza e stile qualsiasi area esterna.
Modernità e design si trovano anche nella realizzazione dell'area esterna, con numerose soluzioni ultra moderne ispirate alle tendenze più innovative destinate ai salotti da esterno. Non solo forme innovative ma anche materiali inediti come l'alluminio, resistenti ed eleganti. Strutture totalmente minimal in alluminio dotate di ampie sedute e morbidi cuscini, oppure strutture importanti in legno o fibre intrecciate caratterizzate da forme arrotondate ad evocare le pietre levigate dall'azione dell'acqua. Pvc trasparente per tavolini che non devono distogliere l'attenzione dal divano ma anche poltrone la cui struttura in pvc semitrasparente si illumina dall'interno. Infine grandi divani che assomigliano più ad un letto matrimoniale da posizionare al centro dell'area, per trascorrere ore in assoluto relax.
COMMENTI SULL' ARTICOLO