Notek Box in Acciaio Zincato Casetta da Giardino in Lamiera 3.60 x 2.60 m x h2.12 m - 130 kg - 9,1 Metri Quadri - Legno Prezzo: in offerta su Amazon a: 612€ |
Sul mercato esistono svariate tipologie di casetta per attrezzi, tutte estremamente graziose e funzionali. La scelta di una casetta per attrezzi non può prescindere dalle esigenze personali, di spazio e scopo. Nessun uso preciso può attribuirsi alle casette in questione che, pur essendo note per il ricovero degli utensili, potrebbero essere destinate anche ai giochi dei bambini o alle biciclette. Una casetta per attrezzi di dimensioni apprezzabili, ad esempio, potrebbe prestarsi tranquillamente come deposito per gli accessori da hobbystica o come piccolo retrobottega. Anche la merce delle nostre botteghe troverà riparo all'interno della casetta per attrezzi che, opportunamente climatizzata, sarà in grado di conservare tutto ciò che desideriamo. Basta avere qualcosa da conservare, tutto il resto verrà da sè!
La scelta della casetta per attrezzi più adatta a noi dipende esclusivamente dallo spazio che abbiamo a disposizione e dal gusto personale. Ci sono tantissime opzioni di colore e design, più o meno classiche. Se abbiamo l'esigenza di depositare nella nostra casetta per attrezzi oggetti molto ingombranti sarà opportuno tenere in considerazione questo dato fin dal primo momento. Di regola le casette hanno una sola porta a battente e ,quindi, non tutte permettono l'accesso di ciò che preferiamo conservare. Per ovviare a ciò sarà possibile orientare la selezione verso una casetta per attrezzi che sia munita di una porta a due ante, scorrevoli o a battente. Lo stesso ordine di valutazioni dovrà riguardare, poi, le aperture finestra. Sono disponibili casette con una, due o più finestre, oscurabili o meno a seconda che sia opportuno o da evitare l'ingresso della luce all'interno della casetta.
Uno dei problemi che possono sorgere in tema di casetta per attrezzi può riguardarne il montaggio. Soprattutto coloro che non sono avvezzi ai lavori manuali e magari sono alla ricerca di un luogo riparato da trasformare nel proprio laboratorio d'arte, potrebbero trovare un antipatico ostacolo nella realizzazione del montaggio fai da te. La maggior parte delle casette, infatti, viene venduta smontata e senza che il prezzo di vendita comprenda l'assemblaggio in loco. Bisogna comunque tenere in considerazione il fatto che ciascuna casetta per attrezzi è corredata di un kit di montaggio e di facili istruzioni. Non si tratta di una operazione fattibile da soli o senza un minimo di abilità manuale ma nulla esclude che con l'aiuto di un amico e l'opportuna pazienza vi si possa provvedere senza difficoltà.
COMMENTI SULL' ARTICOLO