Casette giardino per bambini

Casette da giardino per bambini

Le casette da giardino per bambini sono uno dei giochi più ambiti dai cuccioli d'uomo. Sono il posticino tutto loro, in cui possono esprimere al meglio la propria personalità, "lontani" dagli sguardi degli adulti. Il mercato offre soluzioni per tutti i gusti e le possibilità: si parte dai modelli più semplici, in tessuto e forme essenziali, per arrivare ai modelli più evoluti, in legno, dove la casetta ha le fattezze di una vera casa, con particolari del tutto identici a quelli di una casa reale, come finestre e porte funzionanti, insieme a balconi e terrazze agibili (in alcuni casi in grado di sostenere pesi fino a 400 kg). Tra questi due estremi, nel "mondo di mezzo" si trova un'ampia offerta, dalle diverse forme e colori che definire immensi non è esagerato. Il limite può essere la fantasia nello scegliere, ma a questo rimediano i pargoli.
Il mondo in una stanza..

Piastrelle a incastro in legno di acacia, facili da installare,Per Deck, Patio e Balcone, 30 x 30 cm, 0,9 m2 per CONFEZIONE, 10 pezzi in totale.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,95€


Le casette in tessuto e gonfiabili

Casette gonfiabiliLe casette in tessuto sono le più economiche, alla portata di tutti, si possono avere a casa con alcune decine di euro. Nonostante l'economicità offrono comunque una certa scelta nelle forme e nei colori. Iniziando dalla forma un pò squadrata, fino a forme più rotondeggianti, in alcuni casi ad imitazione di piccole torri di castello. Aperture come porte e finestre sono rappresentate da teli arrotolabili. Colori vivaci o mimetici e personaggi dei fumetti più famosi. I modelli di casette gonfiabili coprono tutta la gamma, dalle versioni economiche a quelle più costose. Dimensioni e dotazioni vanno di pari passo con il costo: qui le versioni semplici ricordano le tende, nelle forme e nei particolari, per arrivare alle versioni più grandi, con dimensioni e formati diversi.

    Gardigo - Nido per Uccelli; Casetta, Nido per Uccellini, Uccelli Selvatici in Legno, da esterno; Decorazione Giardino, Terrazza o Balcone

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


    Le casette in materiali plastici

    Casetta in resina Le casette da giardino per bambini in materiali plastici sono la via di mezzo fra quelle in tessuto o gonfiabili piccole e quelle più complesse, in legno. Sono fornite in kit di montaggio ad incastro, facili e veloci da montare e smontare, con l'ulteriore vantaggio che una volta smontate occupano poco spazio (utile per esempio quando dovessero essere riposte per l'inverno). Sono proposte in colori e forme diverse, con accessori e particolari vari. Dalle forme classiche a quelle più stravaganti, passando per i castelli, queste casette stimolano la fantasia dei più piccoli, completate da dotazioni come campanelli d'ingresso che suonano davvero, porte e finestre funzionanti, piccoli porticati, scivoli, per non tralasciare nulla di divertente.


    Casette giardino per bambini: Le casette in legno

    Casetta in legno Volgendo lo sguardo alle casette in legno entriamo in un mondo un pò particolare: con modelli che appoggiano direttamente al suolo o montati su palafitte, ad un solo piano oppure a due; queste casette sono più di un gioco, sono dei perfetti modellini in scala di una casa vera. Curate nei minimi particolari, sono in grado di offrire porte e finestre funzionanti, regolabili nell'apertura, dotate di interni con soppalchi o secondi piani in grado di sopportare il peso di più bambini (fino a 400kg anche). Finiture curate alle porte e finestre, ampie gamme di colori disponibili, anche diversi fra i vari elementi, per la casa, gli stipiti e gli infissi. Fornite in kit di pannelli preassemblati, con pavimenti costruiti in pannelli prefabbricati (tipo pedana) per un miglior isolamento e protezione dall'acqua.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO