Stiliac 7401 Sdraio Dondolino, Grigio Chiaro, Diametro 25 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 31€ (Risparmi 8,9€) |
L’utilizzo principale dei mobili per giardino è all’esterno e quindi la loro scelta deve essere fatta tenendo in considerazione l’usura del tempo e i danni provocati dall'azione degli agenti atmosferici. In commercio esistono diversi tipi di materiali testati sui mobili per giardino capaci di garantire una lunga tenuta anche contro pioggia, vento, sole, salsedine e sbalzi termici ad esempio. Dal legno al metallo, dalla plastica alle fibre naturali i materiali tra cui scegliere sono numerosi e versatili anche se alcuni sono più indicati per alcune condizioni atmosferiche particolari rispetto ad altri. Per giardini in città è preferibile utilizzare materiali leggeri come la plastica e il metallo, mentre legno e fibre naturali si sposano perfettamente con i giardini in campagna e in collina.
I mobili per giardino presenti oggi in commercio sono realizzati con materiali testati per resistere all’usura del tempo e degli agenti atmosferici: il loro scopo principale è quello infatti di arredare gli spazi all’aperto, molto spesso anche senza possibilità di copertura. Tra i materiali più utilizzati e pratici troviamo il legno, molto piacevole dal punto di vista estetico anche se necessita di frequenti trattamenti per preservarne l’impermeabilità e il colore, il metallo che risulta essere molto leggero e maneggevole ma che va trattato con specifici prodotti anti ruggine a inizio stagione e la plastica che invece non ha bisogno di alcun tipo di manutenzione. Resistente ma leggera, la plastica è un materiale che proprio per le sue caratteristiche tecniche si presta perfettamente ad essere utilizzato all’esterno e che oggi troviamo disponibile in numerose varianti di stile, forme e colori.
Design e colore: i mobili per giardino oggi sono molto più che un elemento di arredo, sono un vero e proprio oggetto di culto. L’evoluzione subita negli ultimi anni nelle forme, nelle texture e nei colori utilizzati ha trasformato i mobili per giardino da elementi funzionali a complementi capaci di trasformare con personalità gli spazi all’aperto. Le possibilità di scelta sono pressoché infinite: dallo stile country a quello minimal, dall’ arredo di città a vere e proprie oasi di benessere. Lo spazio all’aperto è uno spazio da vivere con armonia e serenità: ecco perché le linee morbide dei mobili per giardino ben si sposano con il concetto di relax, rendendo quanto mai piacevole il tempo trascorso all’aperto. Maxi letti con materassi super imbottiti, divani coperti e riparati dal sole e chaise longue dalle linee sinuose: la scelta tra i mobili per giardino è sempre più ampia e diversificata.
COMMENTI SULL' ARTICOLO