Un notevole risparmio, che non comporta necessariamente l’accontentarsi di prodotti di qualità inferiore, è fornita dal mercato dell’usato: spesso sono gli stessi centri dedicati all’arredamento da esterni a fornire la possibilità di scelta tra modelli di seconda mano e usati, rivenduti a costi vantaggiosi e solo successivamente a rigorosi controlli di qualità. L’acquisto di tavoli da giardino di seconda mano presso centri dedicati al giardinaggio offre tutto il vantaggio di un negozio che garantisca la qualità e il rapporto corretto qualità prezzo, tuttavia non costituisce l’unica possibile soluzione. Anche mercati, mercatini, fiere dell’usato possono fornire una valida fonte per l’acquisto di tavoli da giardino usati, anche se in questo caso vengono meno le garanzie e l’assistenza offerta invece da un centro tradizionale. E’ possibile trovare, però, mobili e tavoli dai sapori variegati e soluzioni originali, magari ai quali ridare nuova vita con una collocazione inusuale o tramite lavori di recupero, per un tavolo da giardino che possa riflettere appieno la personalità dello spazio nel quale viene collocato e dell’acquirente stesso.
My garden Tavolo California, 150/200x90 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 216,27€ |
Acquistare mobili da giardino a prezzi ridotti non significa dover scendere a compromessi per quanto riguarda la qualità: come visto, gli sconti sono frequenti su prodotti di collezioni passate oppure su modelli con piccoli difetti di produzione. In alternativa, tavoli da giardino a prezzi particolarmente ridotti sono acquistabili presso negozi che effettuano svendita in vista di ridestinazione del negozio oppure di chiusura: non sono rari neppure i negozi che rivendono materiali e mobili rilevati proprio da svendita di questa natura. In questo caso, è possibile ottenere il proprio tavolo da giardino a prezzo ridotto ma con la garanzia di un acquisto presso un negozio in grado di offrire assistenza e aiuto nella scelta. Anche in questo caso la varietà di stili e prodotti è davvero vasta, e la scelta può essere orientata in base alle caratteristiche richieste dal tavolo stesso, valutandone dimensioni, materiale e stile, per ottenere il meglio anche dal punto di vista estetico. La funzionalità, poi, non va dimenticata: per spazi ridotti è possibile optare per tavolini, tavoli pieghevoli o tavoli allungabili, che possono garantire la praticità imponendo un ingombro ridotto.
Per acquistare tavoli da giardino a prezzi contenuti è possibile optare anche per mezzi meno convenzionali, come gli annuncia privati pubblicati sui giornali cartacei e sul web. In questo caso viene meno, naturalmente, la garanzia offerta dai centri dedicati alla vendita di mobili da giardino, a fronte della possibilità di trattare su prezzi e modalità di consegna o ritiro. L’acquisto tramite privati può costituire un modo per ottenere un notevole risparmio, trovare tavoli da giardino dal gusto originale e tavoli ai quali mettere mano per conferire loro nuova vita e un tocco del tutto personale. In questo, il web può fornire una vasta vetrina entro la quale selezionare le offerte più vantaggiose e più in linea con le proprie esigenze e quelle dello spazio da completare. L’acquisto tramite privati può rivelarsi particolarmente adatto in caso di sostituzione di un tavolo già presente o di aggiunta postuma, avendo dunque già ben presente lo stile richiesto e il tipo di tavolo che può meglio adattarsi allo spazio circostante, integrandosi con l’atmosfera già viva nel giardino.
COMMENTI SULL' ARTICOLO