AVANTI TRENDSTORE - Cremona - Pannello salvavista in legno di pino massiccio, autoclave, disponibile in 3 misure diverse (180 x180 cm) Prezzo: in offerta su Amazon a: 59€ |
Alle tettoie esterne si possono attribuire molteplici funzioni: dalla più semplice alla più utile. Servono per ripararsi dal calore o dal freddo se si vuole sostare e vivere più a lungo lo spazio aperto della casa; sarà possibile godere del panorama e del paesaggio, sognare ad occhi aperti e ritrovare l'armonia interiore dedicandosi al giardinaggio o alla lettura. Senza un'adeguata copertura ciò risulterebbe limitato solo alle belle giornate. Le tettoie esterne sono utilizzate come box per auto quando le dimensioni della casa non consentono di avere un garage e con le stesse si ha un'adeguata copertura per l'arredamento da giardino che pertanto risulta essere al riparo. Tra le tettoie esterne con valore decorativo si devono menzionare i pergolati che sono abbinati solitamente ai rampicanti. Creano delle zone d'ombra mozzafiato grazie ai colori dei fiori e al loro profumo.
Le tettoie esterne pur avendo modelli standardizzati si presentano con un'ampia offerta in commercio sia per il design che per i materiali. La scelta risulta personalizzabile e adattabile ad ogni richiesta. I modelli più comuni sono quelli a raggiera, ricurve, semicircolari e si adattano a diversi stili architettonici. I modelli variano in base al materiale di cui sono costituite e alla sua duttilità che ne renderà possibile il modellamento. Le tettoie in legno, i pergolati e i grigliati sono in armonia con ambienti classici e un pò retrò, lasciano filtrare la luce e l'aria se si desidera una tettoia che favorisca la presenza delle piante. Tettoie di questo tipo risultano adatte nei giardini o sui balconi. Le tettoie in policarbonato, ferro e alluminio si adattano a diversi stili in quanto, essendo laccati e verniciati, in commercio si trovano disponibili in una vasta gamma di colori. Le tettoie devono essere ancorate sui muri d'appoggio sui quali devono essere fatti dei fori.
La descrizione dei modelli e delle funzionalità delle tettoie deve essere considerata di pari passo alla valutazione dei costi e dei benefici dell'investimento. Modelli e materiali diversi rendono disponibili sul mercato tettoie esterne a prezzi concorrenziali. La tecnologia ci fornisce uno strumento valido per confrontare le differenti offerte da valutare in tempo reale sui siti internet dei centri di giardinaggio all'avanguardia. Per rendere fruttuoso l'investimento si può investire nell'acquisto di tettoie ecosostenibili che oltre alla loro naturale funzionalità favoriscono un notevole risparmio energetico. Esse sono dotate di un sistema fotovoltaico integrato che trasforma l'energia del sole in energia disponibile a costo zero. In tal modo si risparmia e si sostiene l'ambiente. A tal proposito lo Stato promuove degli incentivi per favorirne la diffusione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO