KINGLAKE 8 Pezzi 10 cm Colorati vasi in plastica per Fiori, per Interni, Ufficio e casa con vassoi Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
Le fioriere nascono per consentire la coltivazione di piante e fiori quando questo non può avvenire direttamente nel terreno. Quando si possiede un balcone si ricorre spesso all'utilizzo di fioriere. Le fioriere da esterno più utilizzate sui balconi sono quelle costruite in ferro battuto, questo perché appaiono più rustiche, originali e funzionali. Infatti nella maggior parte dei casi si tende ad ottimizzare gli spazi agganciando la fioriera direttamente sulla ringhiera dei balconi. Questo consente di avere un balcone colorato e fiorito senza restringerne la superficie utile. Tuttavia le fioriere in ferro sono molto utilizzate anche nei giardini in quanto estremamente resistenti. Infatti, se trattate con specifici prodotti, possono durare molto a lungo anche se esposte alle intemperie. Le fioriere in ferro battuto sono molto gradite soprattutto perché ne esistono di svariati modelli e con mille decorazioni, questo permette di rendere alquanto originale il proprio spazio.
Park Alley Vaso per Fiori in Plastica Effetto Vimini - Fioriera per Esterni ed Interni - Arredo Moderno ed Elegamente per Giardino, Terrazza o Salotto - Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,9€ |
Le fioriere da esterno in legno vengono molto apprezzate ed utilizzate dagli amanti dello stile rustico e familiare. Le fioriere in legno, infatti, consentono di abbellire un giardino o un balcone mantenendo estremamente naturale l'ambiente all'interno del quale vengono introdotte. Generalmente sono più utilizzate nei portici e nei giardini, soprattutto se sono presenti aree piuttosto coperte e sui balconi, specialmente quando questi presentano un'abbondante copertura. Questo perché si tratta di un materiale naturale che consente di abbellire gli spazi mantenendoli unici e rustici, però al tempo stesso è anche il materiale più facilmente degradabile, quello più sensibile alle intemperie. Nonostante ciò le fioriere in legno sono molto utilizzate soprattutto perché la loro costruzione è pratica e semplice, può dunque essere effettuata con le proprie mani, basta munirsi di tavole di legno, avvitatore e di un barattolo di impregnante da esterno.
Le fioriere nascono per abbellire uno spazio contenendo al loro interno piante che in questo modo riescono a crescere in maniera sana e vigorosa. La maggior parte delle fioriere da esterno sono costruite in legno. Tuttavia, soprattutto negli ultimissimi anni, il PVC sembra andare per la maggiore. Si tratta di una plastica rigida tra le più diffuse al mondo e completamente riciclabile che conferisce alle fioriere resistenza a lungo termine. Le fioriere in PVC non si degradano, non si deformano, sono resistenti a qualsiasi condizione atmosferica, non richiedono, dunque, alcun tipo di manutenzione. I prezzi delle fioriere in PVC variano molto a seconda della grandezza e del modello, in ogni caso risultano piuttosto contenuti. Inoltre, proprio perché si tratta di una plastica lavorata, è possibile trovare in commercio molti modelli colorati e decorati, particolarmente apprezzati da che ama uno stile moderno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO