Una valida alternativa dall'acquisto di mobili usati presso centri specializzati può essere quella di rivolgersi direttamente a privati, prendendo contatti tramite annunci o tramite mercatini dell'usato. In entrambi i casi la possibilità di visionare dal vivo i mobili prima dell'acquisto è una preziosa risorsa, poiché permette di rendersi conto con mano della qualità e delle caratteristiche dei mobili di cui si desidera entrare in possesso. Prima di effettuare l'acquisto occorre assicurarsi che i mobili abbiano effettivamente le caratteristiche richieste e che lo stato di conservazione sia buono, oltre naturalmente ad un'attenta valutazione delle dimensioni e dello spazio a disposizione nel giardino. Meglio informarsi, infine, riguardo alle possibilità di consegna o trasporto a domicilio, soprattutto per elementi di notevoli dimensioni.
Divano con Poltrone e Tavolino/Salotto/Salottino in Polyrattan per Esterno/Arredo Giardino - Mod. Antracite (Cod.:4040) Prezzo: in offerta su Amazon a: 187€ |
Se già si ha una chiara idea relativamente al tipo di mobile da acquistare e alle caratteristiche ad esso richieste, è possibile selezionare gli annunci di aziende e privati che offrono prodotti di seconda mano anche tramite il web. In questo modo sarà più semplice prendere rapidamente visione di un elevato numero di modelli ed elementi che possano essere confrontati tra loro per caratteristiche e prezzi, individuando il più adatto per il proprio spazio verde. In questo caso si consiglia di affidarsi a siti di fiducia che possano offrire un feedback dei venditori, in modo tale da avere la certezza di un acquisto sicuro. Occorre prendere in considerazione anche la distanza, per valutare la convenienza e gli eventuali costi legati al trasporto dei mobili, da concordare direttamente con il venditore.
COMMENTI SULL' ARTICOLO