Garden Deluxe Oasis Gazebo Impermeabile, Bianco, 300x200x180 cm |
Avere un gazebo in legno da giardino è un'ottima soluzione per realizzare il proprio salotto all'aperto. Si possono scegliere degli elementi d'arredo d'esterno che possono personalizzare l'ambiente e completarlo in modo elegante ed accurato. Il materiale maggiormente utilizzato a tale scopo è il vimini: poltrone e divani comodi costituiscono lo strumento ideale per godere di piacevoli e rilassanti momenti all'aperto. Di tali prodotti esistono tantissime varianti: il colore più sfruttato è il giallo paglierino ma si può considerare anche il bianco o il grigio scuro. Per completare l'ambiente, inserite anche un tavolino dello stesso materiale e della stessa tonalità di colore. Inoltre, vasi e fioriere ben curate renderanno il vostro salotto perfetto.
Esistono diverse varianti di gazebo in legno da giardino disponibili sul mercato. Il prodotto più classico e maggiormente diffuso presenta una pianta quadrata, una struttura portante a quattro listelli, aperto su tutti i lati con copertura superiore piramidale.Oggigiorno, però, si stanno diffondendo altre varianti: come ad esempio le strutture a pianta rettangolare porticate su tutti i lati e con pavimentazione incorporata. Queste fungono da verande e si addicono particolarmente a zone rialzate. Inoltre, è possibile avere una struttura circolare, con o senza pavimentazione, che abbia una copertura a baldacchino per una maggiore riservatezza.La copertura può realizzarsi in legno mediante teloni, a seconda delle necessità.Si può pensare, infine, ad un gazebo interamente coperto provvisto di finestre.
Quando si acquista un gazebo in legno da giardino, è consigliabile prestare attenzione ad alcuni particolari.Innanzitutto, è necessario inserire nel proprio giardino una struttura che si addica alla grandezza dell'ambiente: un gazebo molto grande deve essere immerso nel verde, altrimenti meglio optare per dimensioni più piccole.Inoltre, bisogna valutare il luogo in cui lo si vuole inserire: se si desidera realizzare un salotto, è preferibile sistemarlo nelle vicinanze del soggiorno della propria abitazione. Completarlo con una buona illuminazione interna è la soluzione ideale per poterlo sfruttare anche di sera. Prevedete un facile accesso mediante un vialetto illuminato e ben pavimentato.Infine, prendetevene cura con una buona e costante manutenzione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO