Lavandini da giardino

Lavandini da giardino fissi

La praticità nella cura del proprio giardino è un valore aggiunto, che può rendere più piacevole l’utilizzo e il mantenimento dello spazio verde. Che si decida di dare vita a piccoli orti o piuttosto che si preferisca la coltivazione di piante e fiori, gli amanti del giardinaggio sanno che lo strumento di lavoro più importante è l’acqua: poterla avere a disposizione con praticità e funzionalità favorisce qualsiasi tipo di operazione. Per soddisfare questo tipo di esigenze gli strumenti più indicati sono i lavandini da giardino, che permettono di avere anche negli spazi esterni acqua corrente sempre a disposizione. I lavandini da giardino possono venire in aiuto qualora si desideri svolgere lavori di manutenzione e irrigazione nell’orto e nel giardino, ma anche, più semplicemente, per lavare i piccoli attrezzi utilizzati o per pulire i prodotti appena colti. I lavandini da giardino non sono presenti, dunque, solamente in caso di presenza di cucine, ma possono venire realizzati in qualsiasi tipo di spazio. I lavandini a disposizione fissa vengono solitamente fissati alle pareti esterne dell’abitazione e così collegati all’impianto di acqua corrente. La vasca può essere tonda o rettangolare, a seconda dello spazio a disposizione e dell’ampiezza necessaria, con struttura completamente addossata oppure provvista di base con eventuale spazio ulteriore per riporre piccoli oggetti e strumenti. I materiali di realizzazione possono essere estremamente vari, ma rispondono tutti alle esigenze di resistenza richieste a elementi d’arredo pensati per l’esposizione continua agli agenti atmosferici e a continuo contatto con l’acqua corrente.
Lavandino da giardino

TecTake PANCHINA IN GHISA E LEGNO PANCA DA GIARDINO CON SCHIENALE LAVORATO INTRECCIATO - modelli differenti - ("Micha" (No. 401425))

Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,99€


Lavandini da giardino mobili

Lavandino da giardino Qualora non si voglia optare per l’installazione di un lavandino da giardino con sistemazione fissa, ma si abbia comunque necessità di acqua corrente a portata di mano, è possibile scegliere di acquistare un lavandino con struttura mobile. Si tratta di strumenti che possono essere spostati all’occorrenza, per venire utilizzati di volta in volta nella parte di giardino desiderata. I lavandini da giardino mobili sono strutture che pensate per essere trasportate con facilità, dunque dalle dimensioni e dal peso ridotto. Essi possono trovare, naturalmente, anche collocazione fissa all’interno del giardino, pur senza necessitare di interventi invasivi per l’installazione. I lavandini da giardino mobili sono solitamente collegati tramite pompa a rubinetti già presenti nello spazio aperto oppure, dove possibile, collegato a rubinetti interni all’abitazione. I lavandini da giardino mobili si distinguono per praticità e leggerezza, ma allo stesso tempo anche resistenti alle esposizioni costanti negli spazi esterni. I lavandini mobili possono presentare strutture di diverse dimensioni, con vani aggiuntivi e ripiani, talvolta pieghevoli, per poter soddisfare qualsiasi esigenza.

  • Armadio da giardino Gli appassionati di giardinaggio si ritrovano, presto o tardi, a fare i conti con lo stesso problema: dove riporre tutti gli attrezzi, piccoli e grandi, necessari per effettuare i lavori di manutenzio...
  • Pannelli frangivento Per delimitare il proprio giardino dalle proprietà confinanti o dal suolo pubblico sono disponibili svariate soluzioni, che vanno dalle basse staccionate ai più imponenti muri. Tra queste ci sono dell...
  • Ultrasuoni antizanzare I mesi estivi sono senza dubbio i migliori per godere delle lunghe ore di sole all’aria aperta: dopo il lungo inverno, riscoprire i piaceri del relax nel proprio giardino personalmente progettato è un...
  • Griglie per rampicanti Il giardino è uno spazio verde dall’elevato potere decorativo, in grado di creare una splendida cornice che può valorizzare l’intera abitazione. Creare uno spazio fiorito secondo un preciso progetto s...

TecTake POLI RATTAN SET DI MOBILI ARREDAMENTO GIARDINO COMPLETO SGABELLI PER ARREDO - disponibile in diversi colori - (Marrone)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 468,49€


Gli stili e i materiali

Lavandino da giardino I lavandini da giardino devono, come detto, essere realizzati in materiali che possano garantire lunga durata e ottimo stato di conservazione anche con il passare del tempo. Per quanto riguarda i lavandini a disposizione fissa, è possibile scegliere tra una vasta gamma di materiali a disposizione, tra i quali pietra e marmi che possono rendere il lavandino un elemento del giardino di impatto e di elegante arredo. I lavandini a disposizione mobile, per poter guadagnare leggerezza, possono invece essere presenti sul mercato anche in materiali meno eleganti, ma perfettamente resistenti e in grado di fornire ottime prestazioni, come nel caso del pvc. Qualsiasi sia il materiale, è bene informarsi circa le condizioni di conservazione e pulizia al momento dell’acquisto, per avere la certezza di saper mantenere il lavandino al meglio anche con il passare del tempo. I lavandini da giardino, in particolare quelli pensati per l’installazione fissa offrono vaste possibilità decorative e possono riprendere stili variegati: particolarmente diffusa è la ripresa di temi classici, ma è possibile acquistare anche lavandini dalla linea essenziale e moderna, dal potenziale altamente decorativo in grado di impreziosire lo spazio circostante.


L'acquisto

Lavandino da giardinoScegliere il lavandino da giardino da acquistare non significa semplicemente individuare il modello migliore, ma soprattutto riconoscere il modello più in linea con le proprie esigenze. E’ importante avere già un’idea della disposizione, per poter valutare le dimensioni dello spazio da utilizzare e la necessità di ripiani e vasche più o meno ampie a seconda delle attività per le quali si prevede di avere necessità del lavandino da giardino. Al momento dell’acquisto del lavandino, in particolare se a disposizione fissa, è bene informarsi presso il punto vendita riguardo alla possibilità di usufruire dei servizi di trasporto ed installazione, per evitare qualsiasi tipo di difficoltà e poter usufruire al più presto dei prodotti. Nel momento della scelta del lavandino a disposizione fissa, inoltre, occorre accertarsi che nel luogo di installazione desiderato vi siano effettive possibilità di dare vita al collegamento per l’acqua corrente: anche in questo caso, è bene affidarsi a personale qualificato e in grado di chiarire ogni perplessità.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO