I prezzi possono risultare più elevati se anziché acquistare strutture modulari e prodotte in serie si decide di affidarsi ad un artigiano o una ditta che comunque esegue una lavorazione artigianale in base alle esigenze e alle richieste del cliente. In questo caso, anche i tempi di consegna aumenteranno e il prezzo varierà in base alla complessità del modello elaborato, a fronte di vantaggi indubbi dal punto di vista estetico. In questo modo, infatti, sarà possibile avere a disposizione una struttura personalizzata e concordare i motivi decorativi direttamente con l’artigiano o la ditta produttrice: sarà possibile inserire simboli o marchi già presenti in altre parti della casa o che richiamino la tradizione della famiglia, per una recinzione personale e unica. Ricorrere a una soluzione di questo tipo può essere particolarmente utile in caso si desideri sostituire solamente la recinzione, ma sia già presente un cancello, magari già realizzato su misura: in questo modo la struttura potrà avere un aspetto armonico e uniforme anche se le sue parti sono state realizzate in momenti diversi. Anche per le recinzioni realizzate su misura si consiglia di provvedere ad una corretta misurazione, in modo tale da far realizzare il numero esatto di pannelli da inserire nello spazio a disposizione.
Gablemere - Greenhurst, Set di 4 Pannelli per Recinzione, in plastica, Effetto bronzato Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,23€ |
L’acquisto della recinzione, come visto, è un’operazione da non compiere sull’onda dell’entusiasmo del momento o sulla fretta, ma da valutare con cura e attenzione. Dal momento che si tratta di un elemento pensato per assumere collocazione fissa all’interno del giardino per lungo tempo e dal momento che comporta una spesa notevole, si consiglia innanzitutto di prendere visione di più ditte rivenditrici e domandare preventivi in base al tipo di recinzione che si desidera installare. Il confronto permetterà così di individuare la ditta e la soluzione più indicata e in linea con le proprie esigenze. Per la stessa ragione, è consigliabile informarsi accuratamente, prima della conferma dell’ordine, dei costi e delle modalità di consegna e messa a terra: anch’essi possono variare notevolmente da ditta a ditta, anche in base alla distanza, pertanto anche queste informazioni potranno influire sul costo finale e di conseguenza sulla decisione dell’acquirente.
Nel momento in cui si decide di acquistare una recinzione per la propria casa o il proprio terreno, si dovranno valutare diversi fattori, tra i quali anche la scelta del materiale costitutivo. Si tratta di una decisione da non sottovalutare e da prendere non soltanto in base alle caratteristiche estetiche, ma anche ad una più oculata valutazione riguardo al mantenimento della recinzione nel tempo. Innanzitutto, al momento dell’acquisto è fondamentale informarsi accuratamente, anche presso la ditta fornitrice, riguardo a tutte le operazioni necessarie e i prodotti da utilizzare per mantenere la recinzione in ottimo stato il più a lungo possibile nel tempo. Inoltre, è bene informarsi riguardo alle condizioni di assistenza e garanzia fornite dal rivenditore stesso, che dovrà poter essere al fianco dell’acquirente anche a transazione conclusa. Tra i materiali più diffusi ed eleganti, infatti, vi sono il legno e il ferro, che però con il passare del tempo rischiano di risentire dell’usura e della continua esposizione agli agenti atmosferici: per questo occorrerà provvedere a regolari pulizie e, se necessario, intervenire per la sostituzione di parti danneggiate. Intervenire in modo rapido e tempestivo è la soluzione ottimale per evitare che il danno si espanda e che la riparazione richieda costi aggiuntivi e un intervento più massiccio e complesso; ad ogni modo poche e semplici operazioni periodiche di manutenzione saranno sufficienti a garantire una ottimale conservazione per lungo tempo e senza fatica.
COMMENTI SULL' ARTICOLO