Fiori da vaso

I fiori da vaso autunnali

L'arrivo dell'autunno mette fine alla fioritura estiva di parecchie specie di piante. Questo però non significa rinunciare ad avere il davanzale della finestra, il balcone o il terrazzo colorati e rallegrati da diversi tipi di fiori. Tipici di questo periodo sono i fiori simili alle margherite, della specie dei Settembrini. Diversi i colori, viola, azzurro e giallo in diverse sfumature, per una fioritura abbondante richiedono una buona esposizione al sole e un'annaffiatura regolare. Fiori a forma di spighe, colori vivi e accesi per la specie Celosia. La sua fioritura inizia in primavera, a maggio, e si protrae fino ad inverno inoltrato, a dicembre. Le cure che richiede comprendono una buona esposizione alla luce del sole, un contesto preferibilmente umido e un'annaffiatura sporadica, le radici sono molto delicate e tendono a marcire facilmente.
Fiori da vaso della specie Celosia

Cozywind 10 Pz Metallo Ferro Vasi di Fiori Colorato Vaso Hanging Balcone Giardino Planter Home Decor per Fiori e Piante da Balcone

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


I fiori da vaso invernali

Ciclamini rosa screziati L'inverno e le sue giornate grigie possono essere colorate grazie a diverse specie e fiori da vaso disponibili in commercio. Originalità dei fiori e tanti i colori che contraddistinguono la pianta del Ciclamino. Facile da coltivare non richiede molte attenzioni, sopportando adeguatamente l'inverno e le sue temperature ha una fioritura persistente ed abbondante fino a primavera. Deve essere annaffiato regolarmente ma facendo attenzione ad evitare ristagni dell'acqua che potrebbero fare marcire il bulbo della pianta. Fioritura invernale anche per l'Elleboro o anche denominata Rosa di Natale, non ha bisogno di molte cure e i suoi fiori possono essere rossi, rosa o bianchi. L'irrigazione non deve essere molto frequente, preferisce un'esposizione soleggiata anche se si adatta bene alla penombra.

    Vasi da fiori, diametro 5 cm, confezione da 48 pezzi

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,8€


    Fiori da vaso primaverili

    Piante di Ortensia in fiore La primavera è la stagione ideale per coltivare e scegliere i fiori da vaso di diverse specie, forme e colori. Sono tanti i bulbi da scegliere come Tulipani, Narcisi, Iris, Giacinti e Viole a dente di cane, è consigliabile piantarli in autunno per agevolare il ciclo vegetativo che inizierà appena le temperature tornano ad essere miti. Altri fiori da vaso primaverili e adatti a rallegrare i balconi possono essere le colorate violette, le primule oppure i delicati anemoni. C'è solo l'imbarazzo della scelta nelle piante da vaso che fioriscono con l'arrivo della primavera. Gelsomini, Gerani, Margherite, Ortensie ed Azalee sono tra i fiori da vaso più diffusi che danno il benvenuto alla bella stagione. Facili da trovare in commercio permettono di creare composizioni colorate, profumate che decorano balconi e terrazzi.


    Fiori da vaso estivi

    Molte delle piante che iniziano la fioritura in primavera proseguono la produzione di fiori anche per buona parte dell'estate, come ad esempio le diverse varietà disponibili in commercio di Geranio. Non sono molte le cure che questa specie richiede ma in estate hanno bisogno di un'annaffiatura regolare. Tra i diversi fiori da vaso estivi, spicca anche la delicatezza e la bellezza dell'Ibisco. Una pianta sempreverde e dai fiori grandi, colorati e screziati in diverse sfumature e toni che dura nel tempo se annaffiata regolarmente. Richiede un'esposizione soleggiata ma vive bene anche in penombra. Fiori da vaso assicurati e abbondanti per tutto l'arco estivo, scegliendo tra i tanti colori delle Surfinie. Appartenenti alla famiglia delle Petunie è una varietà dai rami penduli, richiede un'irrigazione costante in estate e un'esposizione alla luce non diretta.



    Guarda il Video
    • fiori da vaso Praticamente tutti i fiori, tranne, forse, quelli degli alberi, possono crescere in vaso in modo rigoglioso e soddisface
      visita : fiori da vaso

    COMMENTI SULL' ARTICOLO