Chefaro Pharma Gold Advance Integratore Alimentare Cellulase, 40 Compresse Multistrato Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,88€ |
Dal momento che le cause che provocano l’insorgenza della cellulite, come visto, possono avere diversa natura, è difficile identificare un rimedio che possa essere considerato una cura universale, ma possono essere presi dei provvedimenti in grado di contrastare lo sgradevole fenomeno. Assumere dei farmaci o dei rimedi naturali non può essere l’unica attenzione messa in atto: essi devono comunque accompagnarsi a uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata. Tuttavia, se combinate con tali piccole attenzioni quotidiane, l’assunzione di compresse anticellulite per un periodo di tempo limitato può dare ottimi risultati. Tali rimedi vengono solitamente assunti con cadenza quotidiana per un periodo di tempo circoscritto in modo tale da riattivare la microcircolazione e depurare l'organismo, facilitando l'eliminazione delle tossine e velocizzando il metabolismo: si deve ricordare che si tratta di sostanze naturali e che dunque, non presentando gravi controindicazioni, devono essere assunte solo in assenza di allergie ai componenti primari. Per una cura più efficace e la giusta combinazione di rimedi contrastanti la cellulite, si consiglia di concordare l’assunzione con il proprio medico.
Dal momento che l’estratto secco è una tipologia di prodotto ottenuto tramite piante ed elementi naturali, la varietà di prodotti rientranti in tale categoria è estremamente ampia e per individuare quelli più adatti alle proprie esigenze è necessario individuare le piante i cui principi attivi possono essere considerati dei validi rimedi contro la cellulite. In particolare si ricercano elementi in grado di stimolare l’eliminazione delle tossine e l’azione diuretica, favorendo l’assorbimento dei grassi nell’intestino e dunque velocizzando il metabolismo, per un effetto durevole anche in seguito al periodo di assunzione delle compresse. L’azione depurativa viene svolta, in particolare, dalle erbe come il tarassaco e la bardana, da assumere sotto forma di estratto secco per due compresse due volte al giorno. Alla funzione diuretica, queste particolari piante sono in grado di aggiungere quella depurativa, con la stimolazione del funzionamento renale e dell’intestino, per un benessere aggiunto che coinvolgerà l’intero organismo. Gli estratti secchi utilizzati per la realizzazione di compresse anticellulite possono essere assunti per un periodo continuato mostrando già in breve tempo i primi risultati.
Di origine tropicale sono, invece, altri due rimedi altrettanto frequentemente diffusi, ovvero l’estratto secco di ananas e di centella asiatica. I principi attivi dell’ananas sono particolarmente efficaci e si trovano contenuti nel frutto fresco e nel gambo della pianta, che vengono utilizzati per la realizzazione dell’estratto secco nebulizzato. I benefici dell’estratto secco di ananas non riguardano in generale la depurazione dell’organismo ma si concentrano prevalentemente sulla cura di inestetismi e disturbi della pelle, tra i quali proprio l’effetto a buccia d’arancia, grazie alla stimolazione di una migliore microcircolazione: tale trattamento, dunque, risulterà più efficace se abbinato a corretti stili di vita e all'assunzione di rimedi che possano favorire anche la depurazione dell'organismo, purché compatibili con l'estratto secco di ananas. Simile azione viene svolta anche dalla centella asiatica: l’estratto secco agisce direttamente sulla microcircolazione venosa, migliorandola e riducendo al contempo gli effetti visibili della cellulite. Tutti i trattamenti devono essere effettuati per un periodo di tempo delimitato, che può variare a seconda del prodotto e che deve comunque tenere conto delle caratteristiche e delle esigenze di chi assume il prodotto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO