Purtroppo, molte persone che vogliono coprire le cicatrici finiscono per spendere una fortuna cercando tutte le soluzioni cosmetiche disponibili sul mercato senza ottenere i risultati desiderati. Queste persone avrebbero risparmiato tempo e denaro se avessero conosciuto l'olio di geranio che è un potente cicatrizzante che aiuta le cicatrici e le altre macchie sulla pelle a scomparire. L'olio di geranio facilita la circolazione del sangue appena sotto la superficie della pelle e aiuta la distribuzione uniforme della melanina. L'olio essenziale di geranio può fermare l'emorragia in due modi. In primo luogo, con le proprietà astringenti (emostatiche) provoca la contrazione dei vasi sanguigni e aiuta a fermare il flusso di sangue. In secondo luogo, come agente emostatico, accelera la coagulazione del sangue e aiuta nella guarigione delle ferite e nel bloccare l'accesso delle tossine nel flusso sanguigno attraverso le ferite aperte. Questo olio promuove la salute delle cellule, favorisce il riciclaggio delle cellule morte e la rigenerazione di nuove cellule, rendendo il corpo capace di metabolizzare in modo efficiente.
L'olio essenziale di geranio ha proprietà diuretiche, il che significa che aumenta la minzione. La minzione è uno dei tre modi naturali per eliminare le tossine dal corpo. Gli altri metodi sono l'escrezione e la traspirazione, ma la minzione è il più efficace dei tre. Queste tossine eliminate sono l'urea, l'acido urico, i sali biliari, gli agenti patogeni e altre sostanze sintetiche o chimiche, i metalli pesanti, le sostanze inquinanti e anche lo zucchero. Inoltre, ogni volta che si urinare, grassi pari al 4% del volume di urina e l'acqua in eccesso vengono rimossi dal corpo. La minzione aiuta anche il processo digestivo e blocca la formazione di gas in eccesso nell'intestino. È anche un modo efficace per rimuovere gli acidi biliari secreti in eccesso. Questo processo riduce anche la pressione sanguigna perché più si urina, più il sodio viene eliminato, causando l'abbassamento della pressione sanguigna.
Un emostatico, come l'olio di geranio, induce i vasi sanguigni a contrarsi e quindi rallenta o si ferma il flusso di sangue. Questo può essere un problema per alcune persone con la pressione alta e può indurre il rischio di malattie cardiovascolari come l'aterosclerosi, attacchi di cuore e ictus. Le cellule microgliali sono parti integranti nella lotta contro le malattie neurodegenerative come l'Alzheimer e la demenza. Quando le cellule microgliali sono attivate, rilasciano fattori come l'ossido nitrico, che combattono l'infiammazione nelle vie neurali che può causare la degenerazione neuronale. L'olio essenziale di geranio è indicato per attivare queste cellule microgliali, pertanto, il rapporto sinergico tra l'olio di geranio e la chimica naturale del cervello può prevenire tali condizioni pericolose e potenzialmente mortali. Un tonico è un elemento che migliora la salute rendendo tutti i sistemi in grado di funzionare correttamente nel corpo, influenzando ghiandole endocrine per regolare la secrezione di ormoni, enzimi, acidi e bile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO