La sposa può anche rinunciare a qualche accessorio, ma non rinuncerà mai al bouquet. Quest'ultimo può essere realizzato con innumerevoli forme, composizioni floreali, colori ed è necessario che sia robustissimo. L'esaltazione del bouquet dipende dalla scelta dei fiori che attraverso il gioco di forme e colori ti permetterà di esaltarne anche il vestito. Non ha bisogno di particolari attenzioni e si può realizzare con delle margherite, calle, rose, orchidee. Tra gli addobbi floreali è il più piccolo ma non di minor importanza, ma la vera abilità sta nello scegliere con amore e passione e nel dare una certa armonia tra colori e semplicità dei fiori stessi. Infatti, colori giusti e una scelta adeguata, daranno un tocco di allegria ed eleganza al vostro matrimonio.
Extragifts ecocube Non ti scordar di me - piante nel cubo di legno Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Importante per gli addobbi floreali in chiesa è la scelta dei fiori che dovrà essere in tema con tutto lo senario matrimoniale. La moda di oggi richiede l'utilizzo di fiori molto eleganti come la calla ma allo stesso tempo che richiami anche la freschezza e la semplicità di un matrimonio, come ad esempio i fiori di campo. Anche la creazione degli addobbi floreali in chiesa punta sulla essenzialità e l'eleganza. La stessa moda invoglia gli sposi all'utilizzo dei bouquet sui banchi della chiesa creando cosi un meraviglioso corridoio floreale. Ai piedi dell'altare vengono utilizzate delle anfore o attrezzi di uso quotidiano abbelliti dalle composizioni dei nostri fiori scelti. É di buon gusto utilizzare dei fiori che richiamino anche il vestito della sposa e ovviamente il suo bouquet.
La corona è un simbolo col quale si fanno le condoglianze ai parenti dei defunti, e sono formate da fiori o fronde naturali o artificiali. Per la scelta dei fiori non esistono esmplari in particolare ma si possono utilizzare qualsiasi tipologie di fiori l'importante è che esprimano col suo profumo, l'amore verso il defunto. Anche in questa circostanza la scelta dei fiori segue un preciso linguaggio, quello dei sentimenti e del cuore, che spesso sostituiscono le parole, racchiudono la partecipazione, il dolore, la vicinanza e il conforto. La composizione della corona può seguire alcuni criteri come ad esempio rose rosa e gigli rosa per il funerale di una donna, una composizione di fiori gialli, invece, per un uomo. Mentre una composizione di piante raccolte in un cesto di vimini è adatta ad una persona importante.
COMMENTI SULL' ARTICOLO