L'uso della gomma idonea per la carriola, è un'operazione che richiede molta attenzione. Per evitare errori nella scelta, è bene valutare anticipatamente, quali siano le pressioni di lavoro a cui la ruota della vostra carriola sarà sottoposta. Considerare inoltre, le superfici sulle quali il vostro attrezzo di trasporto si muoverà. Ruota per lavori pesanti e percorsi sterrati: Questa ruota di gomma può essere utilizzata su molti generi di veicolo. Questo prodotto, usa il migliore materiale per assicurare alla ruota di gomma un maggior potere di flessibilità, di abrasione, di resistenza alla corrosione dei prodotti chimici e alla bassa e alta temperatura. Ruota per carriola da giardinaggio: Questa ruota ha prestazioni meno alte dato l'utilizzo per cui è indicata. La sua conformazione, infatti, non è adatta a trasporti pesanti e a superfici non lineari.
S+S - Carriola con 2 ruote, 100L, in acciaio, pneumatici con cerchio in acciaio Prezzo: in offerta su Amazon a: 54€ |
L'operazione di sostituzione della camera d'aria della ruota di una carriola, può sembrare un procedimento semplice. Ciò avviene, se erroneamente, si paragona tale tipo di lavoro alla sostituzione della ruota di una bici. Quest'intervento, infatti, presenta un grado di difficoltà leggermente più elevato. Tanto per iniziare, bisogna capovolgere la carriola e appoggiarla a terra su una superficie piana dalla parte del cestello. Posizionando la ruota di fronte alla posizione di lavoro, provvedete allo smontaggio della stessa, con l'aiuto di chiavi inglesi o a tubo. Usate un cacciavite a taglio come leva un cacciavite infilandolo tra il cerchione e il copertone in più punti. Fate leva con esso sul bordo del cerchione e sollevate i bordi dello pneumatico. Dopo aver capovolto la ruota, ripetete l'operazione dall'altro lato.
Capovolgete la ruota della vostra carriola e assicuratevi che il pneumatico sia completamente uscito dal cerchio in tutte le sue parti. Spingete all'interno, attraverso il foro apposito, la valvola di gonfiaggio dell'aria, che fuoriesce dal foro interno al cerchione. Adesso, non vi resta che posizionare per bene la nuova camera d'aria della ruota e rimontare il tutto, seguendo la procedura inversa. Nel caso non abbiate una nuova camera d'aria, potrete effettuare una riparazione. Basterà acquistare del mastice e una pezza in gomma da incollare sul foro. Applicate una buona dose di mastice intorno alla zona del foro e applicate una pezza in gomma. Fate asciugare e inserite la camera d'aria riparata nella gomma. Dopo aver eseguito questa operazione, poco semplice ma da svolgere in poco tempo, gonfiate la ruota e potrete iniziare nuovamente a utilizzare la vostra carriola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO