Siepe Artificiale per Balcone Recinzione, protezione della privacy, protezione dai raggi UV LianLe (F: Rosa) Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,25€ |
Un'altra cosa da considerare è l'altezza del vostro balcone. Molte volte, il balcone del vicino al piano di sopra si trova proprio sopra la vostra testa, quindi, se scegliete una pianta che cresce fino al soffitto, potreste sentirvi soffocare per mancanza d'aria o avere un attacco di claustrofobia. Ricordate che dovrete piantare il le vostre siepi da balcone in un vaso che sia alto almeno 18 centimetri da terra per iniziare, in modo da non dimenticare di considerare l'altezza della pianta cresciuta per determinare quale possa essere l'altezza effettiva dopo un po' di tempo. Quando si tratta di creare siepi da giardino, le fioriere potrebbero esservi molto utili. Queste aiuteranno la vostra siepe ad avere un aspetto uniforme, fornendo più spazio per la crescita dei vostri arbusti senza aggiungere del peso extra al vostro balcone.
pianta da esterno di Alloro Laurus Nobilis v.15 da usare in cucina Prezzo: in offerta su Amazon a: 13€ |
Inoltre, dovrete acquistare delle fioriere che siano resistenti al gelo. Mi raccomando, comprate delle fioriere con le ruote, o aggiungetele dopo, in modo che sia possibile ruotarle periodicamente per aiutare le vostre piante ad ottenere la giusta quantità di luce. Vediamo adesso alcuni tipi di piante utili per creare siepi da giardino. Il bosso è la classica siepe bassa che va tagliata regolarmente. La sua capacità di resistere ad una potatura frequente e di plasmarsi in forme geometriche perfette fa sì che questa pianta sempreverde sia molto apprezzata dalle persone. Si può anche lasciarlo crescere di più, in modo che possa diventare una barriera per difendersi dall'esterno. Alcune varietà crescono anche fino a 6 metri di altezza. Un'altra alternativa è il comune gelsomino, che può essere messo su un pergolato emanando il suo dolcissimo profumo.
Tra le piante adatte per le siepi da balcone troviamo anche il melo cotogno: la loro fioritura produce delle spine appuntite che rendono questa pianta una barriera efficace per la protezione della propria privacy. L'arbusto cresce fino a 3 metri di altezza e, quando è in fiore, illumina il paesaggio primaverile con i suoi colori che vanno dal rosso scarlatto al rosa e al bianco. Alcune varietà possono anche rifiorire in autunno. Un altra pianta adatta è un arbusto sempreverde a crescita molto rapida che può raggiungere anche i 3 metri d'altezza. Di solito, l'evonimo giapponese è utilizzato per creare siepi basse che vanno potate regolarmente. Può essere legato ad un pergolato dando così un effetto di luce molto suggestivo causato dal colore delle foglie che varia dal verde al bianco.
COMMENTI SULL' ARTICOLO