Maison & White Bordi per giardini effetto pietra grigia 5 metri | Confinare con le piante | Hammer In Cobblestone Garden Border | Aiuola & erba | 20 pezzi (5m) Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€ |
Ovviamente il prezzo dei set giardino varia notevolmente rispetto al modello, dimensione, materiale ecc. Un set giardino con divanetto, tavolino e 2 poltrone in rattan, si aggira intorno ai 200 euro, nei grandi ipermercati. Più l'arredamento sarà ricercato e personalizzato, più il prezzo si alzerà. Per quanto riguarda il mobilio in ferro battuto il prezzo si aggira sui minimo 200 euro a salire. Il set in legno parte da una soglia minima di 200 euro a salire anch'esso. Sedie e tavoli in plastica, sono certamente più economici in termini di acquisto e manutenzione: da un minimo di 40 euro a un massimo di 100. Il prezzo è sicuramente proporzionato al comfort e alla resistenza dei singoli componenti di arredo e poi... anche l'occhio vuole la sua parte giusto? Quindi se volete un giardino che tutti possano ammirare, non vi resta che scegliere con cura il set giardino e non badare a spese.
Per quanto riguarda la manutenzione dei set giardino, non vi resta che chiedere consigli al rivenditore, sui prodotti più idonei a conservare il vostro arredo. E' comunque buona norma seguire dei piccoli accorgimenti: non lasciare per troppo tempo i set giardino esposti al sole; avere cura di coprire con un telo quando piove, o di riporre al coperto il mobilio in vostra assenza; passare un prodotto antiruggine e togliere alla sera i cuscini dalle sedie e divani. Questi piccoli accorgimenti insieme agli altri che gli esperti del settore, sapranno gentilmente e professionalmente fornirvi, vi aiuteranno a preservare il vostro set giardino nel tempo, per poterne godere il più a lungo possibile. Non dimenticate di prendere le misure, se disponete di un giardino molto piccolo e di valutare insieme al rivenditore possibili soluzioni.
Se non disponete di molto spazio nel vostro giardino o se volete semplicemente una soluzione, pratica ed intelligente, tenete presente eventuali soluzioni set giardino salva spazio. Infatti, proprio per chi ha delle esigenze particolari, sono stati creati dei mobili "a scomparsa" di elevato impatto estetico, ma straordinariamente intelligenti nella loro progettazione. Essi infatti, sono strutturati in modo da incastrarsi perfettamente tra loro, facendovi risparmiare spazio. Per chi invece è amante del fai da te, ricordiamo che con i bancali (pallet) è possibile creare deliziosi, economici ed eco sostenibili set giardino. Vi basterà recarvi al di fuori dei supermercati, procurarvi i pallet e seguire le numerose istruzioni presenti sul web, per divertirvi a creare il vostro set giardino comodo e personalizzato. Ora non avete scuse: sbizzarritevi nell'arredare o...creare l' arredamento giardino dei vostri sogni!
COMMENTI SULL' ARTICOLO