Tisana al finocchio

Tisana al finocchio

La tisana al finocchio è una soluzione semplice e valida per i problemi legati alla cattiva digestione, soprattutto se accompagnati da altri fastidi, come il gonfiore intestinale, episodi di flatulenze, eruttazioni.Si può usare anche per alleviare i dolori addominali di origine digestiva, come i dolori provocati dalle coliche del neonato.Questa tisana infatti può essere utilizzata anche durante la gravidanza e sembra che l'uso esercitato dalla madre durante l'allattamento può evitare l'insorgere di coliche nel lattante.La preparazione è piuttosto semplice: si tratta di far bollire, per uno - due minuti al massimo, 15 - 20 grammi di finocchio in mezzo litro d'acqua. Far riposare per venti minuti, filtrare e servire per due o tre volte durante la giornata.
Tisana al finocchio

Tisana Malva Erbecedario, Per Stitichezza, Benessere Stomaco, Stipsi In Gravidanza, 1 Sacchetto 100g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,99€


Rimedi naturali: la tisana di semi di finocchio

Tisana al finocchio La tisana di semi di finocchio è un rimedio molto conosciuto e praticato nelle nostre cucine. Da sempre infatti questa facile ricetta aiuta a risolvere i problemi legati ad una cattiva digestione dell'organismo, specie se accompagnati da fastidi addominali, come gonfiore, dolore, eruttazioni o flatulenze.I semi di finocchio sono facilmente reperibili in commercio, non necessariamente in erboristeria, si trovano ormai anche al supermercato.La tisana è di semplice preparazione: occorre prendere circa 15 grammi di semi di finocchio e farli bollire, al massimo per qualche minuto, in mezzo litro d'acqua. Dopo aver lasciato il composto a riposare per quindici, venti minuti, filtrare con un colino. La quantità è giusta per preparare due, tre bicchieri di tisana da consumare nell'arco della giornata.

  • Tisane al finocchio Il finocchio è una risorsa importante per la salute e per il benessere quotidiano: il suo utilizzo, sotto forma di alimento o di tisana, era diffuso già nell'antichità per via della facilità di coltiv...

Pukka Selection Box - 45 filtri

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


Rimedi in cucina: la tisana al finocchio

Tisana ai semi di finocchioLa tisana al finocchio è un antico rimedio, di facile preparazione, contro tutti quei fastidi legati ad una cattiva digestione: dolori addominali, flatulenze, eruttazioni, gonfiore. Si tratta di una preparazione di uso antico, che spesso veniva preparata anche per alleviare i dolori delle coliche del lattante. Ancora oggi i semi di finocchio sono componenti essenziali di tutte quelle tisane galattofore che vengono preparate per le madri che allattano.La preparazione è semplicissima e i semi sono facilmente acquistabili ovunque, anche nei supermercati.Si tratta di far bollire, al massimo per un paio di minuti, 15-20 grammi di semi in mezzo litro d'acqua. Lasciar riposare per venti muniti, filtrare con un colino e servire. La quantità è sufficiente a preparare due - tre bicchieri di tisana, da consumare durante l'arco della giornata.


Tisana ai semi di finocchio

Tisana ai semi di finocchio Preparare la tisana ai semi di finocchio è semplicissimo e veloce. Bisogna far bollire per un paio di minuti 15-20 grammi di semi di finocchio in mezzo litro d'acqua. Lasciar poi riposare per venti minuti, filtrare con un colino e bere due o tre bicchieri di tisana durante l'arco della giornata.Questa tisana è un antico e sicuro rimedio contro quei disturbi legati alle difficoltà digestive, specie se riguardanti disturbi come eruttazioni, flatulenze, gonfiore addominale, dolore e spasmi nella zona dello stomaco.L'uso di questo preparato può essere efficace anche per alleviare i dolori delle coliche del lattante, i semi di finocchio vengono anche consigliati alle donne che allattano i loro figli, per facilitare la digestione del latte materno da parte del neonato.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO