Le festività natalizie creano un'atmosfera magica che potrete portare nella vostra casa con un tocco personale di magia. Appendere una ghirlanda fuori dalla porta predisporrà all'allegria e la scelta potrà ricadere su un'infinita varietà di composizioni natalizie con fiori, nastri e pigne. Le classiche tonalità rosse delle stelle di Natale si potranno abbinare all'oro delle foglie e al verde del ramo di pino, come anche i più sobri colori dell'inverno dei rami e fiori secchi si accompagneranno egregiamente a bucce d'arancia e bacche colorate. Un centrotavola importante catturerà l'attenzione dei vostri ospiti e rispecchierà la vostra personalità. Ne esistono di tutte le dimensioni e non farete fatica a trovare quello che più si adatta ai vostri gusti. Un semplice cesto di vimini o un vaso di ceramica o una base a scomparsa potranno accogliere piante e fiori veri o artificiali scelti con cura a seconda dell'arredamento o dell'effetto che desiderate. Rose bianche e rosse si intrecciano con rami carichi di bacche per una composizione elegante, mentre fiori blu, fucsia, gialli e verdi troveranno accostamenti moderni con palline dai colori metallizzati e perline.
E l'ufficio e le vetrine del negozio? Anche questi luoghi devono far respirare il profumo delle feste. Come renderli accoglienti e invitanti? Entrare in un negozio ben addobbato è un piacere, quindi bisogna studiare quali composizioni natalizie siano le più indicate per abbellirlo. Se si dispone di uno spazio sufficiente, un albero di Natale è forse la soluzione migliore. Oltre alle solite proposte commerciali, un'idea particolare che verrà sicuramente apprezzata dai clienti è un albero decorato con i fiori invece che con le classiche palline. Sarà un richiamo irresistibile se sarà visibile anche soltanto in parte dalla vetrina. Se lo spazio non lo consentirà, o soltanto per aggiungere altri elementi decorativi, bellissime composizioni natalizie con fiori e lucine bianche o colorate potranno essere appese alla porta o sul bancone.
Ci sono regali per persone speciali che vorreste fossero "proprio per loro"... ed ecco l'idea! Provate ad immaginare una composizione di tutto quello che li rispecchia. Scegliete il contenitore che preferite (un vaso dipinto o di cristallo, un cestino, un secchiello di alluminio, ecc.) e i fiori che più amano. Prendete una spugna verde da fiorai e disponeteli secondo la vostra creatività iniziando dal centro e facendoli andare verso l'alto. Nella foto, ad esempio, sono stati utilizzati molti rami verdi. Dopo aver riempito la parte centrale, allargatevi fino a coprire i lati. Pungitopo e bacche rosse sono stati disposti lateralmente mentre alcune pigne hanno riempito la parte centrale. Per personalizzare ulteriormente la composizione natalizia floreale, sono state ricoperte di spago alcune palline di polistirolo, poi è stato inserito un bastoncino di legno nella pallina che ha permesso di inserirla nella spugna. Con un ulteriore tocco di fantasia potrete fare la stessa cosa aggiungendo piccoli oggetti che sapete piaceranno alla persona che riceverà questo regalo veramente unico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO