Piante da giardino con fiori

vedi anche: Piante da giardino

Piante da giardino con fiori 1

Cominciamo il nostro excursus tra le piante da giardino con la begonia. Questa pianta, originaria dell'America del Sud, ha bisogno di un clima mite e predilige zone soleggiate senza correnti d'aria. La pianta possiede dei fiori semplici o doppi in steli molto compatti; le infiorescenze appaiono nel periodo che va da giugno a settembre; i fiori maschili si presentano più appariscenti, mentre quelli femminili sono di dimensioni più piccole. Esistono più di mille varietà di questa pianta, e i suoi fiori variano dal rosa, al rosso, al bianco, al giallo. Definito il fiore degli innamorati e pianta portafortuna è la camelia, che sarà la regina del vostro giardino. La camelia offre delle fioriture molto generose; i suoi fiori sono solitari e sbocciano solitamente in autunno. Per una crescita ideale è bene posizionare la pianta in una zona ombreggiata, meglio se a clima temperato. I suoi fiori, oltre che variare in base al colore, possono distinguersi in: fiori singoli, doppi, semidoppi, d'anemone e di peonia.
Fiore di camelia

AZALEA DA PENDULA, pianta vera

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,8€


Piante da giardino con fiori 2

Fiore di gardenia Arbusto cespuglioso che dona belle infiorescenze è la gardenia, pianta facilmente coltivabile. E' una pianta molto resistente, anche se andrebbe protetta dai raggi solari. La pianta fiorisce solitamente nel periodo primaverile. I suoi fiori sono caratteristici: hanno la forma di un imbuto e saranno in grado di diffondere il loro profumo in tutto il giardino. Un semplice consiglio per un'ottima fioritura è quello di eliminare le foglie ingiallite; i suoi fiori sono generalmente bianchi. Altra pianta ornamentale da giardino è l'oleandro, che produce molti fiori altamente decorativi. Questi ultimi sono bianchi, oppure rosa tendenti al fucsia, a simmetria raggiata. Questa pianta è però velenosa; trattatela esclusivamente con dei guanti. Presenta fiori di svariati colori la pianta dell'ortensia: essi possono anche cambiare colore e passano dal rosa all'azzuro nel tempo di un anno solare; basterà usare semplici accorgimenti, come ad esempio un chiodo. Posizionatela in vaso rivolto verso nord.

    Rosepoem Semi di albero di fiore di Plumeria Frangipani freschi reali della pianta del giardino di Diy - 100pcs

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,48€


    Piante da giardino con fiori 3

    Fiore del nasturzio Il Solanum è una pianta in grado di donare bei fiori; essi spuntano all'inizio dell'estate e sono in grado di resistere fino all'autunno. Il suo difetto principale è quello di temere l'umidità: posizionatela in zone molto ventilate. I suoi fiori sono bianchi, oppure in altre varietà possono presentarsi con sfumature lilla, e sono piuttosto piccoli ed a forma di stella. Essi risultano riuniti in piccoli mazzetti. La quisqualis fiorisce dal mese di maggio ed i suoi fiori sono in grado di resistere per circa sei mesi. La pianta predilige zone soleggiate e temperature calde; è bene cercarle un riparo durante la stagione invernale. I fiori sono formati da cinque petali, e la colorazione varia dal bianco al rosa e al porpora. Innaffiatela regolarmente. Il nasturzio fiorisce da aprile fino a luglio-agosto; i suoi fiori sono molto profumati, solitamente gialli, arancioni oppure rossi. La pianta è interamente commestibile; potrete degustare le sue foglie in un'ottima e gustosa insalata.


    Piante da giardino con fiori 4

    Fiore di petunia Se siete alla ricerca di una pianta che possa fiorire con pochissimi accorgimenti potrete acquistare tranquillamente il sambuco. I suoi fiori abbelliranno il vostro giardino; essi risultano di piccole dimensioni, ma davvero molto profumati. Il loro colore è bianco crema, ed hanno cinque lobi petaliformi; sbocciano solitamente in primavera-estate. I fiori possiedono proprietà benefiche; si staccheranno facilmente e potrete utilizzarli come ingrediente segreto in frittate o dolci. Molto famosa per la bellezza dei suoi fiori è, infine, la petunia; i suoi fiori hanno una corolla tubolare ed hanno dei colori molto variegati: dal bianco al blu, dal rosa al viola. La fioritura appare nella stagione primaverile e resiste fino ai primi freddi autunnali. La pianta teme le basse temperature, posizionatela dunque in una zona luminosa al fine di una ricca fioritura.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO