TecTake 402936 - Bistro Set Mobili da Giardino, Tavolo con Piano in Vetro e 2 Sedie, Robusta Intelaiatura in Acciaio, Montaggio e Smontaggio Super rapido Prezzo: in offerta su Amazon a: 77,99€ |
Con la varietà dei modelli, anche il peso delle sedie può variare, lasciando spazio sia a modelli imponenti e di notevole stabilità, ma anche di peso significativo, sia a modelli più leggeri ed agevoli, pensati per non costituire un elemento fisso nel giardino ma piuttosto per rispondere alle esigenze del singolo momento. In particolare, rispondono a questa seconda esigenza le sedie da giardino pieghevoli, che possono essere trasportate senza particolari sforzi e riposte in luoghi riparati da piegate, ottimizzando così gli spazi a disposizione e costituendo un ingombro minimo. Le sedie in ferro battuto pieghevoli rispondono in particolar modo ad esigenze di praticità, ma senza dimenticare l’estetica: proprio grazie alle particolari tecniche di lavorazione del materiale, anche le sedie in ferro battuto pieghevoli possono offrire infinite varietà di modelli e di stili. Anche in questo caso, dunque, il costo finale sarà influenzato dalla complessità dello sviluppo e dell’andamento decorativo, che può essere estremamente semplice oppure più personale e ricercato, in modo tale da soddisfare sia chi intende acquistare sedie che si adattino a diversi tipi di ambiente, sia chi invece desideri individuare sedie con motivi specifici, in linea con particolari elementi magari già presenti nello spazio verde.
Ipae-Progarden - Tavolo Fisso Intrecciato Stile Rattan Colore Antracite Pri16 150X72X90 Cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 65€ |
La grande diffusione dei mobili e in particolare delle sedie in ferro battuto non si deve solamente alle potenzialità estetiche, ma anche alle caratteristiche tecniche del materiale, che lo rendono particolarmente adatto all’utilizzo in spazi aperti. Il ferro, infatti, offre innanzitutto stabilità e solidità, ai quali si aggiungono la notevole resistenza agli sbalzi di temperatura e alle continue esposizioni agli agenti atmosferici. Il ferro si rivela infatti indeformabile anche ad elevate temperature, come nelle calde giornate estive, oppure nei più rigidi inverni, pertanto le sedie in ferro battuto possono essere posizionate in maniera fissa e stabile all’interno del giardino senza timori. Qualche difficoltà potrebbe rivelarsi invece, con il passare del tempo, nei confronti delle piogge e dell’eccessiva umidità, che potrebbe causare la formazione di ruggine, estremamente dannosa per il ferro. Solitamente, le sedie da giardino in ferro battuto vengono accuratamente trattate prima della messa in vendita, in modo tale da essere rese perfettamente resistenti e idrorepellenti. Nonostante ciò, negli anni potrebbe rivelarsi utile la stesura di un nuovo strato di vernice protettiva, previa eliminazione di eventuale ruggine già formata, per preservare al meglio la sedia.
La scelta dell’arredamento da giardino deve essere effettuata tenendo conto di diversi fattori, non solamente di quello estetico. Le sedie da giardino in ferro battuto offrono un indubbio valore dal punto di vista estetico, in quanto in grado di decorare e valorizzare ogni spazio, ma garantiscono allo stesso tempo una ulteriore serie di pregi e vantaggi: innanzitutto, si tratta di sedie realizzate in materiali solidi e resistenti, particolarmente indicati per la disposizione negli spazi aperti, dove sono in grado di resistere agli attacchi degli agenti atmosferici e delle intemperie. Le sedie in ferro, inoltre, sono indicate per coloro che necessitano di elementi stabili e solidi. Per coloro che non vogliono rinunciare all’eleganza, ma hanno particolare interesse nell’acquistare sedie facili da trasportare e da riporre a seconda delle necessità, è possibile optare per sedie in ferro pieghevoli. Ampia possibilità di scelta, per quanto riguarda modelli e funzionalità, è offerta dai centri vendita specializzati nell’arredamento da giardino e per spazi esterni, dove il personale qualificato è a disposizione del cliente per chiarire qualsiasi tipo di dubbi e per offrire le dovute informazioni riguardo ai servizi di trasporto e consegna offerti dal punto vendita stesso, nonché riguardo alle condizioni di garanzia, guidando nel contempo l’acquirente nella scelta del modello più in linea con le sue esigenze tecniche ed estetiche.
COMMENTI SULL' ARTICOLO