Gli apparati per un giardino illuminato correttamente, devono fornire il massimo comfort tutta la notte e nel contempo evitare inutili sprechi. Importanti anche gli aspetti legati all'estetica della luce, per dare rilievo a paesaggistica e atmosfere notturne, create da piante e cespugli illuminati, soprattutto per gli appassionati di giardinaggio. Attrezzare correttamente le zone esterne da illuminare, significa dotarle della quantità esatta di luce e in questo ci vengono incontro tecnologia e innovazione. Partendo da citofoni, ingressi e interruttori esterni, fino a segna passi e in tutte le situazioni in cui la luce necessaria è di quantità moderata, le soluzioni migliori sono fornite dai dispositivi a energia solare ricaricabile, dotati di sensori crepuscolari e di movimento, per l'accensione automatica delle luci. Per illuminazioni diversificate è risaputo che la scelta cade inevitabilmente sulle lampade da esterno a LED, in grado di fornire luce nitida, brillante e di temperatura idonea, misurata in Kevin. Nei dispositivi a lampione, aplique e a sospensione le lampade da esterno consentono di ottenere luci diffuse, mentre con faretti e corpi direzionabili, di puntare le luci.
Xnuoyo Luci Solari Giardino 4 Pezzi 8 LED led Lampade Solari da Esterno Impermeabile Faretti IP65 Impermeabile Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€ |
Agli appassionati di giardinaggio che la sera vogliono godere del proprio giardino o a coloro che desiderano organizzare cene all'aperto, magari sotto a un portico ben illuminato, il mercato nel settore dell'illuminazione e nello specifico delle lampade da esterno, offre tantissime idee inedite e originali.Le soluzioni più nuove partono dalle famiglie dei modelli da terra, in cui i corpi illuminanti sono montati su dispositivi a picchetto, i quali oltre a facilitare il posizionamento delle luci nel terreno del giardino, consentono di cambiare la loro collocazione secondo le necessità e senza dover smontare alcun supporto.Nei modelli delle lampade da esterno a sospensione le novità riguardano i colori e i materiali del plafone che oltre a proteggere la lampada, si arricchisce di disegni e nuove texture.Aplique, faretti e tutta la famiglia degli apparecchi da incasso, a parete e a soffitto, dotati di luci per garantire alto rendimento in qualsiasi situazione esterna, si rinnovano nei materiali sempre più resistenti e tecnologicamente alleggeriti nei meccanismi di fissaggio. Mentre le lampade da appoggio si ispirano a lanterne e a nuove forme dalla elevata capacità arredativa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO